Musical in Dogana a Lazise

14/11/2018 in Attualità
A Lazise
Parole chiave:
Lazise_Dogana Veneta
Iscriviti al nostro canale
Di Sergio Bazerla

Musical in Dogana Veneta con  con la scuola d’arte e musical Controscena diretta da Enzo Forleo. Appuntamento con lo spettacolo domenica 18 novembre alle 18,00 con entrata libera.

Il regista quest’anno, a chiusura dell’attività artistica con oltre una sessantina di ragazzi dai 5 ai 16 anni, porta in scena un musical, Rock Academy, con le coreografie di Rita Pavanello e Sofia Peduzzi, musiche originali del grande compositore inglese Andrew Webber. Un lavoro che ha occupato molto sia i ragazzi che il regista Forleo e che ha ricevuto anche il plauso della Italia’s Got Talent.

Si narra la storia di una scuola tradizionale che viene positivamente sconvolta dall’arrivo di un docente che superando i canoni stereotipati, invita gli allievi ad esprimersi liberamente attraverso il ballo, il canto e la musica.

“Questa scuola, mi riferisco ovviamente a Controscena – spiega la presidente della Lael Giliola Zenari – è attiva sul nostro territorio da più di 13 anni. E sta raggiungendo davvero risultati rilevanti sia sotto il profilo artistico che di aggregazione per i nostri ragazzi. Ecco perché noi la stiamo sostenendo non fosse altro perché da voce e spazio a nostri artisti di ogni età. Cultura ed arte- concluse Zenari – sono spesso scarificate o ignorate nei nostri territori, ecco perché noi vogliamo che si manifestino ampiamente perché sono parte della crescita anche delle coscienze e della socialità.”

“Con i ragazzi siamo stati anche a Londra per assaporare l’arte che sprizza quella città – evidenzia Forleo – e per loro è stata una esperienza meravigliosa. Sottolineo che è un piacere lavorare con loro perché hanno nelle loro vene l’assorbimento dello spettacolo a tutto tondo. Controscena è una vera accademia dove musica, danza, teatro si fondono ed è  una fucina di giovani talenti.”

 

Parole chiave:

Commenti

commenti