Presentato “Canti Efessi” il volume di Simone saglia

28/04/2014 in Libri
Di Luigi Del Pozzo

Si è svol­ta in Sala Pel­er di Palaz­zo Tode­s­chi­ni a Desen­zano la pre­sen­tazione del libro di Simone Saglia “Can­ti Efe­sii” edi­to da IlmioLibro.it e pros­e­cuzione del suo prece­dente inti­to­la­to “Come l’aria nel­la luce”.

La pre­sen­tazione è sta­ta orga­niz­za­ta dal­l’As­so­ci­azione “Nolter de la ria del Lac” e al pres­i­dente Alber­to Rigo­ni il com­pi­to di gestire la ser­a­ta che ha vis­to il pro­fes­sore desen­zanese, molto ben conosci­u­to a Desen­zano sia per i suoi trascor­si da inseg­nante che per quel­li da impeg­na­to espo­nente del­la polit­i­ca locale degli anni 80, ampia­mente fes­teggia­to.  

La pre­sen­tazione è avvenu­ta davan­ti ad un folto ed inter­es­sato pub­bli­co che per ca. due ore è sta­to attrat­to dalle relazioni di Don Giuseppe Accor­di­ni e di Don Fran­co Bon­tem­pi a cui ha rispos­to pun­tual­mente l’Au­tore del libro accen­den­do anche un cer­to dibat­ti­to. 

Il Coro di S. Maria Mad­dale­na diret­to da Gigi Bertagna ha infio­ra­to e poi chiu­so il pomerig­gio  con tre inter­mezzi sac­ri pri­ma che ami­ci come Fran­co Piavoli e anche l’Am­min­is­trazione Comu­nale con il Sin­da­co lo salu­tassero e lo elo­giassero vista quest’ul­ti­ma fatica.