Terza tappa del Festival del Garda a Torri del Benaco

Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Un cock­tail di risate, tal­en­to e bellez­za han­no reso elet­triz­zante la terza tap­pa del Fes­ti­val del Gar­da. A fian­co del sug­ges­ti­vo por­tic­ci­o­lo di Tor­ri del Bena­co (Vr) lo spet­ta­co­lo con­dot­to da Raf­fael­lo Tonon ha evi­den­zi­a­to la bravu­ra dei can­tan­ti in gara con vit­to­ria, nel­la sezione “Inter­preti”, di Fed­eri­co Per­az­zani, ven­tiduenne di Caldiero (Vr), magis­trale nell’intepretazione del­la cov­er “Cam­biare”.

Di tutt’altro genere e tema la can­zone che ha strap­pa­to il bigli­et­to per la finale del 31 agos­to a Bar­dolino.

Torr. Fdg. The GamblersAnco­ra sor­rid­erai” nar­ra di una vicen­da di tossi­codipen­den­za ed è sta­ta pro­pos­ta con stile rap dal grup­po Gene X, un duo man­to­vano com­pos­to da Fed­eri­co Fab­bris, di pro­fe­sione grafi­co, e Nicolò Leoni, nel­la vita cuo­co. A cucire tra loro i momen­ti dell’evento dell’estate garde­sana, — a Tor­ri si è cel­e­bra­ta la 228 pun­ta­ta di uno spet­ta­co

lo che ha diciot­to anni di vita -, l’irriverenza com­i­ca di Rober­to De Marchi e gli accat­ti­van­ti stac­chet­ti del cor­po di bal­lo The Gam­blers (Elisa e Sara Gre­gori, Ilar­ia Rossi, Lin­da Righet­ti).

Non pote­va man­care all’appello il con­cor­so di bellez­za con l’elezione di Ste­fa­nia Danese, 23 anni di Castel­gomber­to, a miss Tor­ri del Bena­co. A pre­mi­are la vicenti­na l’assessore locale Fabio Raguzzi men­tre all’assessore provin­ciale Mar­co Ambrosi­ni il com­pi­to d’incoronare le damigelle d’onore: Ser­e­na Guz­zona­to, 22 anni di Piove di Sac­co (Miss Ele­gan­za Max­i­m­il­ian) e Gia­da Pietro­zot­to, 18 anni di Lend­i­nara (Miss Hotel Principe di Lazise).

Il più bel­lo del­la ser­a­ta, fas­ci­a­to da Davide Bert­era pres­i­dente del­la Pro Loco, è risul­ta­to il patavi­no Nico­la Com­pagnin, 24 anni di Leg­naro. Alle sue spalle il trenti­no Alan Clauser, 23 anni di Mal­osco, e Ivano Menegh­i­ni, di pro­fes­sione fer­roviere, 28 anni di Caldiero.

La prossi­ma tap­pa del Fes­ti­val del Gar­da si svol­gerà giovedì 22 agos­to a Gargnano.

 

 

Parole chiave: -