Al via il 32° anno accademico dell'Università della terza età. Inaugurazione l'11 ottobre.

Università di Riva, iscrizioni da lunedì

05/10/2013 in Cultura
Parole chiave:
Di Redazione

Sono aperte da questo lunedì 7 fino a mer­coledì 9 otto­bre le iscrizioni al 32° anno acca­d­e­mi­co del­l’U­ni­ver­sità del­la terza età e del tem­po disponi­bile, che si per­fezio­nano dalle 15 alle 17 all’ex di viale Dami­ano Chiesa. La tradizionale cer­i­mo­nia d’inau­gu­razione è ven­erdì 11 otto­bre alle ore 16; l’inizio delle lezioni scat­terà la set­ti­mana prossi­ma, lunedì 14 otto­bre.

Si trat­ta di una preziosa e apprez­za­ta oppor­tu­nità di apprendi­men­to e di appro­fondi­men­to cul­tur­ale volu­ta per con­sen­tire una più con­sapev­ole quo­tid­i­an­ità, pro­pos­ta ormai da tan­ti anni (e con notev­ole riscon­tro di parte­ci­pazione) dal Comune di Riva del Gar­da, con la col­lab­o­razione del­l’Isti­tu­to regionale di stu­di e ricer­ca sociale di Tren­to.
La quo­ta d’is­crizione è di 50 euro (com­pren­si­va dei 29 euro per le attiv­ità moto­rie). Da quest’an­no gli iscrit­ti Atmar (Asso­ci­azione trenti­na malati reumati­ci) e gli iscrit­ti ai Cir­coli anziani pos­sono fre­quentare i cor­si al cos­to di 40 euro.
Il pro­gram­ma delle lezioni e le materie di stu­dio saran­no comu­ni­cate agli inter­es­sati il giorno del­l’in­au­gu­razione.

Parole chiave: