sabato, Dicembre 14, 2024
HomeAttualità104 anni: auguri a Camilla Ventura!

104 anni: auguri a Camilla Ventura!

Una grande festa ha celebrato nel primo pomeriggio di venerdì 28 marzo il compleanno di Camilla Ventura, classe 1910, nella casa di soggiorno «Sacra Famiglia», dove risiede; e dove ha ricevuto, tra gli altri, gli auguri e le felicitazioni dell’amministrazione comunale. A portarli, assieme ad un mazzo di fiori e ad un biglietto del sindaco, il neo assessore Silvia Girelli.

Nata a Parma il 29 marzo 1910, Camilla all’età di 19 anni ha dovuto lasciare la sua città natale in cerca di lavoro, che ha trovato in qualità di insegnante in varie scuole trentine e altoatesine; finché a Borgo Valsugana ha conosciuto un collega, il maestro Arminio Agostini, che è diventato suo sposo. Dopo un trentennio di vita e di insegnamento a Borgo, il trasferimento ad Arco, nel 1976, città che non lascerà più. E nella quale ha lungamente insegnato, nella scuola presso il convento delle Servite.

Per l’occasione la «Sacra Famiglia» ha organizzato una festa «estesa» e ha festeggiato altri tre compleanni: quelli di Maria Vittoria Albanese (90 anni, originaria della Calabria, da 40 anni in Trentino), di Alma Ferrari (89 anni, di Molina di Ledro) e di Gioconda Frizzi (90 anni, originaria di Tenno, 40 anni trascorsi a Milano). Per questo la festa ha visto la partecipazione di tantissime persone, tra parenti, nipoti e amici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video