Conclusa con successo la partecipazione alla Giornata del FAI – lo scorso fine settimana – insieme agli altri luoghi della Carità di Lonato del Garda, con più di 360 visitatori registrati, si annunciano ora alcuni momenti importanti per la chiesa di Sant’Antonio abate di Lonato del Garda.
«Finalmente cominciano i lavori di restauro del campanile e la messa in sicurezza della struttura. Oggi la ditta CAER ha portato un primo carico di materiale e lunedì questo, 31 marzo, la ditta IMEB di Montichiari inizierà i lavori che si protrarranno per circa un mese», spiega Fabio Terraroli, referente del gruppo di volontari Amici di Sant’Antonio abate che da sempre si prende cura della chiesetta lonatese.
IMEB di Montichiari, per conto di Feralpi spa che si è assunta l’onere, svolgerà il lavoro di sistemazione del tetto del campanile, la messa in sicurezza della struttura e qualche piccola riparazione alla facciata della chiesa. L’arch. Sara Sigurtà seguirà i lavori.
A maggio torna anche la rassegna di concerti pomeridiani “CLASSICA A SANT’ANTONIO”. Si comincerà sabato 3 maggio con un concerto straordinario presso il Santuario della Madonna di San Martino, per l’avvio dei festeggiamenti in occasione del 400° anniversario dell’apparizione, proseguiranno poi presso la chiesa di S.Antonio gli altri eventi musicali domenica 18, 25 e 1° giugno.