Belli, toelettati, vezzeggiati, ed addestrati come dei modelli pronti a muoversi in passerella, domenica 27 agosto circa 400 cani si contenderanno il titolo di best in show a Riva. Anche quest’anno, infatti, il Gruppo cinofilo trentino presieduto da Gaetano Turrini, in collaborazione con un gruppo di volontari e lo sponsor Frieskies, si è messo al lavoro per organizzare la mostra nazionale canina.
La manifestazione e l’area espositiva
L’ultima domenica di agosto nell’incantevole parco del Palazzo dei congressi di Riva i visitatori potranno pertanto ammirare dei bellissimi cani di razza provenienti da ogni regione d’Italia e da numerosi paesi esteri. La riviera gardesana rappresenta in effetti una attrazione anche per i cinofili che approfittano dell’appuntamento rivano per trascorrere un periodo di vacanza sulle rive del lago.
Le valutazioni e il concorso
I cani, suddivisi per razze, dovranno esibire tutta la loro bellezza nei rings dove esperti giudici valuteranno secondo una scaletta di priorità se le loro caratteristiche morfologiche e caratteriali rispecchiano lo standard ufficiale della razza emanato dall’ENCI. Questa parte della mostra rappresenta per gli appassionati cinofili il momento sportivo, poiché si contenderanno il CAC, vale a dire un punto necessario per la conquista del titolo di campione italiano di bellezza.
Spettacoli ed esibizioni
Ma nella mostra canina ci sarà anche spettacolo: l’esibizione dei cani da conduzione del bestiame a cui seguirà, il best in show con la proclamazione del «più bel cane».
Informazioni pratiche e iscrizioni
L’appuntamento per tutti gli appassionati cinofili e tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le più famose o le più singolari razze canine (per aspetto fisico, per dimensioni, per il pelo, ecc.) è dunque per domenica 27 agosto al Palazzo dei Congressi. Nel frattempo i proprietari dei cani di razza potranno iscrivere i loro amici a quattro zampe alla mostra di Riva.
La prima scadenza delle iscrizioni è fissata per il 6 agosto prossimo, mentre il termine ultimo (ma con una maggiorazione della tariffa d’iscrizione del 30%) è il 17 agosto. Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni rivolgersi al n. tel. e fax 0464/505863.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







