Libera, Associazione presieduta da don Ciotti, in collaborazione con la Scuola di formazione operatori della giustizia minorile e con Forma Mentis, associazione senza fini di lucro finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile, organizza per sabato 21 e domenica 22 a Villa Brescianelli il corso di formazione per promotori di percorsi didattici sulla educazione alla cittadinanza.
Interventi previsti e attività in programma
Sono previsti, fra gli altri, interventi di Giuseppe Centomani, direttore della Scuola di formazione del Ministero della Giustizia, di Jole Garuti, referente per la Lombardia di Libera e di Giuseppe Rossi, sociologo della devianza, nonché di docenti da anni in prima linea nell’educazione alla legalità.
Il pomeriggio, invece, approfondimenti attraverso lavori di gruppo. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze per elaborare e realizzare progetti di educazione alla cittadinanza, alla legalità e alla democrazia utilizzando tutte le risorse, gli strumenti e le esperienze didattiche disponibili.
Intervento di don Ciotti e coinvolgimento della comunità
È proprio don Ciotti, domenica in tarda mattinata, a intervenire a Castiglione, per parlare sul tema ‘Per una scuola e una società dei diritti e dei valori’.
Viste le tante richieste pervenute, la referente per la Lombardia di Libera, Jole Garuti, ha ritenuto di non riservare solo ai corsisti l’ascolto delle parole di Don Ciotti, ma di aprirlo a tutta la cittadinanza. L’intervento è previsto per le ore 11.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







