E’ stato consegnato ieri sera, nella suggestiva cornice del teatro Filarmonico di verona il “Leone del Veneto” all’imprenditore giovanni rana. A consegnare il premio Clodovaldo Ruffato presidente del Consiglio regionale del Veneto accompagnato da numerosi consiglieri regionali
“Un riconoscimento ambito giustamente assegnato a uno degli imprenditori piu’ prestigiosi del nostro Veneto, al quale voglio far giungere i miei piu’ vivi complimenti, accompagnati da un sentimento di gratitudine per l’immagine positiva che ha saputo comunicare della nostra terra attraverso il coraggio, l’impegno, il lavoro, la capacita’ di innovare, la creativita’: insomma, attraverso tutti i suoi meritati successi professionali”. Con queste parole di ammirazione il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue congratulazioni a Giovanni Rana, il noto imprenditore veronese dell’agroalimentare, al quale stasera sara’ consegnato, nella citta’ scaligera, il premio “Leone del Veneto” del Consiglio regionale. “Di Giovanni Rana — ha aggiunto Zaia — apprezzo moltissimo e condivido pienamente la convinzione che mai si debba dimenticare da dove si parte. Nonostante si raggiungano nella vita traguardi inimmaginabili, bisogna sempre e comunque avere consapevolezza delle proprie origini e delle proprie radici. Un legame con il passato che da’ forza nel compiere il percorso verso il futuro, come hanno fatto Giovanni Rana, la sua famiglia e la sua azienda”. (Adnkronos).
«Un riconoscimento questo — ha affermato un’emozionantissimo Giovanni Rana nel corso della premiazione — che mi fa molto piacere perché proviene dal cuore dei veneti e giunge dritto al cuore di un veneto. E questo per me è motivo di grandissimo orgoglio». «Nella mia vita ho ricevuto tante onorificenze, ma questa è quella che sento più vicina perché viene dalla mia terra. La terra dove sono nato e cresciuto, la terra dove ho iniziato a sognare e dove ho potuto realizzare il mio sogno di imprenditore. Ed i miei sogni, sapete, non si esauriscono mai». Come noto, ha coronato da qualche tempo anche il sogno di aprire uno stabilimento direttamente negli Usa.
A rendere ancor più suggestiva la serata lo spettacolo delle “Farfalle”, la squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica militare, tre volte campione del mondo e medaglia di bronzo olimpica, sponsorizzata dall’azienda Rana e che con questo spettacolo ha concluso la sua brillante carriera di squadra agonistica.
In precedenza il “Premio” era stato assegnato agli imprenditori veneti Pierre Cardin, al poeta Andra Zanzotto, al direttore dei Solisti Veneti Claudio Scimone, agli imprenditori Renzo Rosso e Mario Moretti Polegato e all’attore e autore Marco Paolini.
La serata è stata brillanetmento presnetata dalla giornalista Alessandra Mercanzin che attraverso una lunga intervista ha percorso carriera e vita privata ed imprenditoriale di Giovanni Rana, dai suoi esordi come garzone di panetteria nel forno di famiglia sino ai giorni nostri.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.