sabato, Luglio 20, 2024
HomeAttualitàargomenti sportivi protagonisti a “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo, ...

argomenti sportivi protagonisti a “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo, assieme a polenta e zucchero

 

I bibliofili che sono alla caccia di volumi di argomento sportivo e di vecchie riviste di identico tema non possono perdersi il prossimo appuntamento, domenica 1 novembre, di “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo. A recitare da protagonisti, in quest’occasione nel più grande mercato italiano di libri del passato, saranno, infatti, i titoli dedicati allo sport: a essi, sulle 150 bancarelle attese, spetterà, tra le migliaia e migliaia di volumi proposti, la prima fila.

Ci sarà da sbizzarrirsi e chi non ama frugare nella montagna di libri che ogni prima domenica si riversa su Castel Goffredo ed è alla caccia di qualche titolo può rivolgersi all’info point di piazza Mazzini. Da qui partirà un sms a tutti i bancarellari: chi di loro ha quello che si cerca lo comunica e l’inseguimento ai libri si conclude.

Il cibo di strada della domenica dedicata a “Pronti attenti via”, questo il titolo che s’è dato all’appuntamento novembrino di “Libri sotto i portici”, sarà con qualcosa che, per l’Alto Mantovano, di più tipico non si può: polenta fritta con lo zucchero. Si potrà, poi, come sempre, godere del percorso museale “La Prepositurale di Sant’Erasmo e il suo Tesoro” accompagnati dai volontari del Gruppo San Luca Onlus.

Domenica 1 novembre è anche l’ultimo giorno per visitare una mostra che i castellani hanno dimostrato di gradire non poco, “Ri-pensamenti d’arte” di Nadia Fanelli (10-12 / 16-19), Galleria Bazzani (sotto i portici di via Roma 5).

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video