domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaArteAutunno sul Monte Kum Gang
Il vernissage si terrà sabato 19 ottobre 2013 alle 17, con la presentazione critica di Pier Luigi Cecioni.

Autunno sul Monte Kum Gang

Manifesti dipinti a mano e Korean Painting della Corea del Nord. Una mostra dal titolo “Autunno sul Monte Kum Gang”. Il vernissage si terrà sabato 19 ottobre 2013 alle 17. Con la presentazione critica di Pier Luigi Cecioni, referente per l’Occidente del Mansudae Art Studio di Pyongyang.

Lo spazio MuttY di Castiglione ospiterà dal 19 ottobre al 12 novembre la mostra “Autunno sul Monte Kum Gang”. In esposizione manifesti dipinti a mano e altre opere realizzate con la tecnica korean painting (china policroma su carta), la più praticata nel paese. Le opere provengono dal Mansudae Art Studio, il più grande centro di produzione artistica al mondo, a Pyongyang, la capitale della Corea del Nord. L’opera museale Giovani che costruiscono una centrale elettrica, di 1,75 x 3,5 metri è la principale della mostra: pochissimi dipinti di tali dimensioni sono mai stati esposti in Occidente. Come molte opere nordcoreane offre lo spunto per molteplici considerazioni, non solo sull’arte ma sulla società nordcoreana.

Questa mostra al Mutty di Castiglione delle Stiviere ha un carattere eccezionale, sia per la qualità delle opere sia perché è ancora rarissimo, non solo in Italia ma in tutto l’Occidente, avere la possibilità di vedere la produzione artistica della Corea del Nord.

19 ottobre – 12 novembre 2013
Orari d’apertura: 10 – 21. (chiuso il martedì)
Vernissage: 19 ottobre – ore 17

Foto: Libreria Mutty di Castiglione delle Stiviere

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video