lunedì, Giugno 24, 2024
HomeBreviAvviso pubblico per progetti di vita indipendente finanziati con fondo pro.vi.

Avviso pubblico per progetti di vita indipendente finanziati con fondo pro.vi.

Avviso pubblico per la realizzazione degli interventi riguardanti i progetti di vita indipendente, finanziati con le risorse del fondo pro.vi. Anno 2022 e applicabili agli esercizi 2024 e 2025

Il Comune di Sirmione ha pubblicato un avviso pubblico per la realizzazione degli interventi riguardanti i progetti di vita indipendente, finanziati con le risorse del fondo pro.vi. Anno 2022 e applicabili agli esercizi 2024 e 2025.

Le Linee guida ministeriali definiscono il concetto di vita indipendente per le persone con disabilità come l’opportunità di vivere la propria vita in modo autonomo, prendendo decisioni riguardanti le proprie scelte con le sole limitazioni che possono incontrare le persone senza disabilità.

L’obiettivo dell’avviso è promuovere la realizzazione di soluzioni innovative che offrano alle persone con disabilità la possibilità di vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e autonomia delle persone senza disabilità, trovando alternative possibili all’istituzionalizzazione.

L’avviso intende coinvolgere attivamente le persone con disabilità nella progettazione dei percorsi che assicurino adeguata assistenza e qualità della vita secondo le loro specifiche esigenze ed aspirazioni. Saranno sviluppati e realizzati dei progetti personalizzati in collaborazione con gli interessati.

Le domande possono essere presentate dalle persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica. Le domande dovranno essere debitamente compilate e corredate degli allegati obbligatori e inviate all’indirizzo email indicato nel bando entro il 18 aprile 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sirmione ai numeri telefonici: 030 9909115, 030 9909237, 030 9909156.

Allegati: non specificati.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video