giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàBeccati dai CC di Lazise tre bulgari impegnati nell'accaparrarsi alcune biciclette di...

Beccati dai CC di Lazise tre bulgari impegnati nell’accaparrarsi alcune biciclette di valore

Pacengo.  Tre bulgari in azione nei campeggi del basso lago veronese. Pronti a rubare scegliendo “ fior da fiore” ovvero le bici più costose e più “inn”.

Ma i di Lazise, guidati dal maresciallo Gian Luca Battaglia, li hanno colti sul fatto mentre tentavano di accaparrarsi due biciclette di turisti stranieri del valore di 4000 euro l'una. Mezzi già restituiti ai legittimi proprietari. La gang aveva già rubato ben 5 biciclette nei giorni scorsi facendola franca. Ma  questa volta i carabinieri della stazione di Lazise si erano appostati in un campeggio di Pacengo proprio per cercare di stringere le manette ai polsi ai malviventi. L'appostamento è andato benissimo ed ha assicurato i malavitosi alla giustizia. Processo per direttissima presso il Tribunale di Verona con la rimessa in libertà della intera gang. Il processo però riprenderà il 14 luglio prossimo. Il giudice ha disposto l'obbligo di firma giornaliero presso la caserma dei carabinieri di Cerro veronese dove i ladri sono di fatto domiciliati.  E' in corso l'azione per l'emissione del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nel comune di Lazise per almeno tre anni.

L'azione – confermano gli uomini dell'Arma – è stata fulminea. I tre erano giunti a bordo di una Volkswagen Passat con targa bulgara.  Hanno scavalcato la recinzione del campeggio per compiere l'azione malavitosa.

I carabinieri confermano che le azioni di pattugliamento nel territorio lacisiense sono intensificate proprio per ridurre al minimo le azioni malavitose legate soprattutto ai furti nei confronti dei turisti italiani e stranieri.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video