venerdì, Giugno 21, 2024
HomeBreviCastelnuovo del Garda avrà il suo casello autostradale sulla A4 entro il...

Castelnuovo del Garda avrà il suo casello autostradale sulla A4 entro il 2026

Entro la fine del 2026 Castelnuovo del Garda avrà finalmente il suo casello autostradale sulla A4. Questa importante opera, che è stata progettata quasi trent’anni fa, permetterà di migliorare la viabilità nella zona e favorirà gli arrivi diretti al lago e ai parchi divertimento.

L’area del casello sarà dotata di un piazzale con 15 postazioni, di cui 10 in uscita per agevolare gli arrivi verso il lago e i parchi divertimento, e 5 in entrata, con due piste riservate al transito dei trasporti eccezionali. Inoltre, saranno presenti aree parcheggio con 413 posti auto, 18 per le motociclette e 41 per camion e pullman.

L’investimento totale previsto per questa opera ammonta a circa 87 milioni di euro, di cui quasi 53 destinati ai lavori. Tuttavia, va sottolineato che il costo dell’opera è aumentato negli ultimi due anni a causa dell’incremento dei costi dei materiali.

Il direttore generale dell’Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, Bruno Chiari, ha spiegato che questo casello si trova a soli 3,5 chilometri dal casello di Peschiera. Di solito non vengono previsti caselli così vicini tra loro, ma questo dimostra l’importanza strategica dell’opera per la zona.

Per quanto riguarda l’appalto dei lavori, è stata selezionata una Rete temporanea di imprese (Rti) composta da aziende con sede nel territorio veneto, come Sitta Srl, Paroloni Giannantonio Spa, Cosmo, Mantovani Costruzioni e Ferrari Ferruccio.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video