sabato, Giugno 15, 2024
HomeAmbienteCircolo Pensionati di Riva del Garda: la Rinascita dopo la Chiusura

Circolo Pensionati di Riva del Garda: la Rinascita dopo la Chiusura

La domenica del 3 marzo ha segnato un momento importante per il circolo pensionati di Riva del Garda: la festa di riapertura. Dopo una lunga chiusura di circa cinque mesi, dovuta a vicende che hanno portato alla dimissione di massa del direttivo, il circolo è finalmente tornato in piena attività, accogliendo una folla numerosa come non si vedeva da prima della pandemia.

Un nuovo inizio

Il primo passo verso questa rinascita è stato fatto il 18 dicembre con l’assemblea e la nomina del nuovo direttivo. Il presidente Marco Maule, il vicepresidente Benito Zanoni, la segretaria Silvana Rosa, il tesoriere dott. Ivo Castagnoli e i membri Liliana Giacomelli, Teresa Lutterotti, Carmen Camarata e Marisa Perini sono ora al timone dell’organizzazione. La riapertura ufficiale è avvenuta il 28 febbraio e la successiva festa d’inaugurazione ha visto la partecipazione del sindaco Cristina Santi e del vicesindaco Silvia Betta.

Una risposta positiva

Il ritorno alla normalità è stato accolto con entusiasmo dalla comunità dei pensionati. “È stato un successo strepitoso – dice Silvana Rosa – più di quanto potessimo sperare”. In pochi giorni si sono registrati oltre cento tesseramenti: un dato che evidenzia quanto sia sentita la necessità di avere un luogo dove i pensionati possano ritrovarsi in un ambiente accogliente e adatto alle loro esigenze.

Un impegno volontario

Il presidente Marco Maule sottolinea l’importanza del ruolo dei volontari nel processo di riapertura: “Riaprire ci è costato un grande impegno, abbiamo fatto due mesi avanti e indietro per uffici a sbrogliare una burocrazia molto complicata”. Oltre alla gestione del circolo, i volontari si occupano anche dell’organizzazione del bar, elemento essenziale di aggregazione per i membri.

Orari e attività

Il circolo pensionati di Riva del Garda, situato in viale Pilati 5, è aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 19. La tessera costa 10 euro. Tra le attività proposte spiccano le gite mensili di un giorno, organizzate ogni martedì, e la vacanza estiva di una settimana. Il nuovo direttivo ha intenzione di riprendere queste iniziative quanto prima possibile.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video