sabato, Luglio 20, 2024
HomeEconomiaCollaborazione di marketing turistico tra Federalberghi Garda Veneto e la Banca UniCredit

Collaborazione di marketing turistico tra Federalberghi Garda Veneto e la Banca UniCredit

E’ stata l’ambizione, alta ma assolutamente realizzabile, ad aver spinto Federalberghi Garda Veneto, l’associazione che riunisce 400 strutture ricettive presenti in località turistiche lacustri della Provincia di Verona, e la Banca UniCredit a siglare un accordo per la vendita dei biglietti della Fondazione Arena presso gli alberghi associati.

UniCredit si occupa della gestione del servizio di biglietteria del Festival dell’Arena di Verona attraverso il sistema Geticket, e grazie a quest’accordo potrà mettere a disposizione degli associati di Federalberghi Garda Veneto le applicazioni necessarie per l’emissione del Ticketless, una soluzione tecnologica che consente l’ingresso diretto allo spettacolo, senza necessariamente convertire il biglietto al botteghino.
Scopo di questo accordo è di attirare nuovi flussi di spettatori e favorire l’interesse di turisti e villeggianti, che potranno acquistare i biglietti di tutti gli eventi in programma, come per esempio il Festival Lirico, l'”Amo-Museo dell’Opera”, il Teatro Filarmonico e la mostra “Verdi vs Wagner”.

Roberto Ciman, Responsabile Area Provincia Verona di UniCredit, ha dichiarato:

Spesso si è imputato agli operatori turistici una scarsa produttività nel differenziare e migliorare la propria offerta. Questo non è certo il caso di Federalberghi Garda Veneto che con questo accordo dimostra, al contrario, quel dinamismo necessario per innovare e intercettare nuovi flussi turistici.

Corrado Bertoncelli, Presidente di Federalberghi Garda Veneto, afferma che questo accordo sia molto importante per l’associazione, che da tempo opera nell’ottica di fornire servizi sempre più completi e sempre più personalizzati, e che una collaborazione congiunta risulti anche una significativa azione di marketing turistico:

Verona, l’Arena e il lago di Garda che singolarmente hanno un valore turistico riconosciuto in tutto il mondo, se promossi in maniera unitaria vedranno aumentare la loro attrattiva in maniera esponenziale.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video