giovedì, Maggio 23, 2024
HomeMusicaConcertiConcerto di Pasqua, questa sera a Rivoltella

Concerto di Pasqua, questa sera a Rivoltella

Si conclude con l’ultimo appuntamento musicale la Stagione concertistica della Città di Desenzano del Garda 2015/2016, questo sabato 19 marzo alle ore 21, come sempre a ingresso libero.

Presso chiesa di San Biagio a Rivoltella, l’amministrazione comunale organizza il “Concerto di Pasqua” con protagonisti l’Orchestra Ned Ensemble, diretta dal maestro Andrea Mannucci, e la prestigiosa partecipazione della violista Jitka Hosprovà e del violinista Maurizio Sciarretta.

Il programma è interamente dedicato alla musica di W.A. Mozart: Sinfonia Concertante in Mib maggiore per violino, viola e orchestra K 364 e Sinfonia n. 29 in La maggiore K 201.

Sul sito del Comune di Desenzano, a questo link, sono disponibili le note d’ascolto.

Il Comune di Desenzano del Garda aderisce per il quarto anno consecutivo all’invito mondiale promosso dal Wwf, L’Ora della Terra, un’iniziativa volta a scuotere le coscienze del pianeta e a coinvolgere milioni di persone per modificare le abitudini individuali e rallentare insieme il cambiamento climatico a favore di un positivo cambiamento globale. In occasione delConcerto di Pasqua a Rivoltella, saranno spente le luci in piazza Degli Alpini e parzialmente sul tratto stradale mentre una serie di lumini segnerà il percorso verso la chiesa di San Biagio e ricorderà i colori della Terra.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video