giovedì, Maggio 2, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiFare le scale... per risparmiare e vincere!
Concorso a premi per i desenzanesi: “Fare le scale: salute e risparmio energetico”.

Fare le scale… per risparmiare e vincere!

Fare le scale fa bene alla salute ma anche al portafoglio energetico. Ci crede l’Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda, che ha aderito al progetto regionale “Scale per la salute” attraverso un concorso a premi, riservato alla cittadinanza desenzanese, dal titolo “Fare le scale: salute e risparmio energetico”.

Il concorso, avviato in collaborazione con l’Asl di Brescia, si pone l’obiettivo di promuovere l’uso delle scale in sostituzione dell’ascensore e nasce come strumento per l’ideazione di elaborati che invitino all’utilizzo delle scale.

L’elaborato, della dimensione di un foglio formato A4 (cm 21 x 29,7), deve essere composto da un’immagine (disegno, dipinto, fotografia, decoupage, lavori con stoffe e tessuti, ecc.) e da uno slogan. I concorrenti hanno la facoltà di scegliere i materiali più idonei per la realizzazione dei lavori.

Alle prime cinque opere classificate, valutate da una commissione composta da membri interni ed esterni all’Azienda Ospedaliera, verranno riconosciuti altrettanti premi messi in palio da Il Leone Shopping Center di Lonato, partner dell’iniziativa.

Al primo classificato verrà assegnata una bicicletta unisex modello Cruiser del valore di euro 302; al secondo classificato una bicicletta da donna modello Retrò con telaio in acciaio e borse del valore di euro 242; al terzo classificato una bicicletta modello MTB r26 biammortizzata del valore di euro 180; al quarto classificato un buono spesa del valore di euro 60,50 e al quinto un buono spesa del valore di euro 30,25 entrambi da utilizzarsi presso Ipermercato.

L’opera prima classificata verrà inoltre utilizzata dall’Asl di Brescia per realizzare campagne di comunicazione rivolte alla popolazione.

Gli elaborati vengono raccolti presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico degli Ospedali di Desenzano, Gavardo, Manerbio e presso la Direzione de Il Leone Shopping Center di Lonato.

La scadenza del bando è fissata per le ore 12 del prossimo 18 ottobre. Il bando e la domanda sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda ospedaliera: www.aod.it

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video