sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàDesenzano del Garda "in acqua" per la Settimana europea contro l'abbandono dei...

Desenzano del Garda “in acqua” per la Settimana europea contro l’abbandono dei rifiuti

Ecco i risultati dell’attività di “pulizia ambientale”, svoltasi a Desenzano nel fine settimana del 27-28 maggio in occasione della Settimana europea contro l’abbandono dei rifiuti Let’s Clean Up Europe! (Puliamo l’Europa).

Il Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con le associazioni locali Talata Sub, Lega Navale Italiana sezione di Brescia e Desenzano, WWF Brescia-Bergamo e Sea Shepherd Dive, per la parte a lago, e la sezione Cai di Desenzano per la pulizia dell’entroterra, aveva proposto due giornate di sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti per la tutela dell’ambiente.

In particolare, come risultato della ottava pulizia subacquea del Porto Vecchio e della diga foranea di Desenzano, i sommozzatori e un apneista della Talata Sub e della Sea Shepherd, con il supporto dei volontari della Lega Navale e di Wwf Brescia-Bergamo, hanno raccolto ben 500 kg di rifiuti, tra cui una ventina di copertoni, tubi in ferro, prismi in cemento, sedie e tavoli in ferro. E per portare via tutti i rifiuti accumulati sono servite ben tre ore di lavoro. Fatica e tempo risparmiabili se le persone fossero più rispettose del nostro lago e si abituassero a smaltire correttamente i propria rifiuti, da quelli piccoli quotidiani a quelli più ingombranti e inquinanti.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video