venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàDichiarazioni dell’assessore lombardo Mauro Parolini, in merito al tavolo di confronto TAV

Dichiarazioni dell’assessore lombardo Mauro Parolini, in merito al tavolo di confronto TAV

Dichiarazioni dell’assessore al Turismo di Regione Lombardia Mauro Parolini, in merito al tavolo di confronto avvenuto in data odierna presso la Prefettura di Brescia fra i tecnici del Ministero delle Infrastrutture, sindaci dei comuni interessati, Cepav2 e RFI.

L’assessore al Turismo Mauro Parolini, presente in rappresentanza di Regione Lombardia, a margine del tavolo di confronto tenutosi presso la Prefettura di Brescia, dichiara:

“Quello di oggi con i sindaci interessati dalla tratta Tav BS-VR nell’anfiteatro morenico del Garda, è stato un incontro produttivo. Abbiamo preso atto dell’apertura operativa del ministero e di tutti gli altri soggetti interessati a recepire le richieste dei comuni per minimizzare l’impatto dell’opera per quanto riguarda i cantieri, i giusti indennizzi per gli espropri, in particolare quelli per le aree agricole, e la riduzione delle cave di prestito.

La regione affianca i comuni nella definizione delle problematiche tecniche. Da parte mia vi è una particolare attenzione a ridurre il più possibile l’impatto sul territorio, in specifico per quanto riguarda le ricadute sul turismo. Ringrazio il ministro alle infrastrutture on. Maurizio Lupi per la disponibilità dimostrata, operativa e tempestiva. Sono certo che i  prossimi passaggi permetteranno di inserire nel progetto esecutivo molte delle varianti migliorative richieste”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video