mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeAttualitàDue giorni di grande festa per i primi 25 anni di Amica...

Due giorni di grande festa per i primi 25 anni di Amica Chips

Si sono conclusi, con il taglio di una coloratissima torta celebrativa, i due giorni di festeggiamenti per i 25 anni di attività di Amica Chips, l’azienda di Castiglione delle Stiviere, leader nella produzione di patatine e snack salati, che ha coinvolto più di millecinquecento persone tra dipendenti, familiari e clienti.

L’Amica Chips Days, questo il nome della “due giorni” di celebrazione dell’anniversario, era iniziato sabato mattina con la benedizione del parroco, alla presenza del Sindaco di Castiglione, Alessandro Novellini.

In omaggio al Presidente Moratti, che a questo reparto dell’esercito è particolarmente legato, è intervenuta la fanfara dei bersaglieri “Asola” di Pralboino, diretta dal maestro Domenico Piovani. Uno dei momenti più significativi della mattinata, è stato la consegna ufficiale della prima pompa americana “Cornell Pump” per l’olio di frittura usata da Amica Chips nel 1990 e restaurata dai dipendenti all’azienda, come ricordo dell’anno di fondazione.

A fare gli onori di casa era presente tutta la famiglia Moratti – Alfredo Moratti Presidente, Laura Moratti Responsabile marketing, Oscar Moratti Responsabile produzione -, insieme ad Andrea Romanò, Vice presidente e Direttore commerciale.

Nel corso dei due giorni di festeggiamenti si sono alternati momenti ludici ad altri più istituzionali, sempre all’insegna di una partecipazione viva e sincera; ad esempio, la premiazione di 80 dipendenti con più di 15 anni di servizio o la visita ai reparti produttivi, per spiegare a tutti i presenti come si fanno le patatine e gli snack.

Grande successo per il selfie “Ci vorrebbe un’amica”: in tantissimi si sono messi in posa, abbracciati al sacchettone di patatine, che è stato l’indiscusso protagonista della più recente campagna pubblicitaria in televisione. Per connotare ancor di più i due giorni come giornate di divertimento ed allegria, è stato invitato il comico bresciano Vincenzo Regis che, con le sue interviste volanti in bresciano “colorito”, ha divertito tutti i partecipanti all’evento.

Ricordiamo che Amica Chips ha festeggiato davvero in ottima forma questo suo 25° compleanno: con un fatturato di 85 milioni di euro, una crescita dell’10% nel 2014 ed una posizione di leader di mercato con la confezione trasparente da 500 gr. della sua patatina classica, l’azienda conta oggi 200 dipendenti, distribuisce capillarmente sul mercato italiano ed esporta in 22 nazioni nel mondo. A conferma del trend positivo negli ultimi anni, anche il primo trimestre 2015 ha registrato un aumento della sua quota di mercato in gdo con una costante crescita e la attesta al 122° posto tra le aziende italiane leader dell’agroalimentare.

“Questo risultato economico è sembrato quasi un regalo per il nostro anniversario. – spiega Alfredo Moratti, Presidente di Amica Chips. – E quando dico nostro, intendo davvero in senso esteso. Abbiamo fortemente voluto festeggiare assieme a chi lavora con noi, ai loro familiari e a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito al nostro successo. Ci sembrava doveroso ringraziarli del loro impegno e del loro attaccamento. Ed ecco perché, oltre ad essere felici del successo dell’anniversario, siamo molto contenti del clima familiare e dello spirito schietto e genuino che si è creato durante i due giorni di “Amica Chips Days”: trascorrere tutti insieme tante ore liete è stato molto “naturale”, perché questo è il nostro stile.”

 

AMICA CHIPS: Amica Chips è un’azienda tutta Italiana, nata nei primi anni ’90, specializzata nella produzione di patatine, snack e crostini. Si posiziona attualmente come co-leader nel settore delle patatine ed è al vertice assoluto per prodotti emergenti come le tortillas. E’ presente capillarmente sul mercato italiano e sta crescendo in oltre 20 nazioni. Basa la sua identità verso il consumatore su un mix costituito da alta qualità della materia prima, impiego di tecnologie all’avanguardia nella filiera di lavorazione e comunicazione originale e decisamente friendly, unica nel proprio settore. Rientrano in questa visione anche scelte innovative e qualificanti per quanto riguarda la sicurezza in azienda e la sostenibilità ambientale degli stabilimenti, fra cui la depurazione delle acque e l’utilizzo di sistemi di cogenerazione per l’impiego ottimale dell’energia. + info: www.amicachips.it

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video