domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeAttualitàFesta del lago con i marinai di Pacengo

Festa del lago con i marinai di Pacengo

Pacengo. Ritorna la festa del lago con i marinai. E’ la 41^ edizione di una manifestazione molto attesa e condivisa da tutti i pacenghesi. L’appuntamento è per domenica 13 marzo alle 10,00 in piazza Senatore Alberti dove i marinai del Gruppo Leonello Parolini attendono tutti gli ” uomini di mare ” del basso lago.

“Il primo appuntamento è al monumento ai caduti in piazza Senatore Alberti – spiega il presidente dei Marinai d’Italia Giovanni Olivetti – dove faremo l’alzabandiera accompagnati da I Tamburi di Pacengo del gruppo Alpini.”

In corteo verso la parrocchiale per la celebrazione della santa messa solenne, dove a conclusione del rito, in sfilata, i marinai si portano al porto, al monumento al marinaio, dove ci sarà l’orazione ufficiale e la posa della corona di alloro in onore di tutti i marinai caduti in tutte le guerre. ” Con l’occasione presenteremo ufficialmente la squadra veneta della protezione civile dei marinai – sottolinea ancora Giovanni Olivetti – e raccoglieremo le prime adesioni dei marinai gardesani volontari che si appresteranno a dar vita alla squadra gardesana della protezione civile. E’ il primo passo per vedere finalmente costituita una squadra dei marinai pronta ad intervenire  sul nostro territorio in caso di necessità. Ovviamente – conclude Olivetti – speriamo vivamente che tutto ciò non accada mai, ma nell’emergenza noi ci saremo.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video