giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoliCinemaFestival del Cinema africano a Colà e Lazise

Festival del Cinema africano a Colà e Lazise

Lazise. E’ iniziato a Verona il 6 novembre scorso il 35° festival del Cinema Africano e dal 16 novembre al 6 dicembre sarà in trasferta itinerante nella provincia veronese. Toccherà anche Lazise e Colà grazie al contributo organizzativo del Centro Giovanile e del Gruppo Missionario di Colà con il sostegno della Fondazione San Zeno.

Due gli appuntamenti presso il salone del Centro Giovanile e uno a Colà nella sala parrocchiale San Giorgio.

Le proiezioni dei films sono aperte a tutta la popolazione.

Il primo film in programma è calendarizzato per martedì 24 novembre alle 20,45 con Mandela:long wolk to freedom. Nella sostanza è una autobiografia di Nelson Mandela premio Nobel per la Pace e grande statista sudafricano. Il film svela i lati più intimi di una delle maggiori icone mondiali.

Timbuktu andrà in visione martedì 27 novembre sempre alle 20,45. Dramma struggente e poetico e pone al centro l’avanzata del fondamentalismo jihadista nell’Africa sahariana. Film più che mai attuale e candidato all’Oscar 2015.

Ultimo appuntamento con il cinema Africano giovedì 26 novembre alle 20,45 a Colà con la proiezione del film Ni Sisi. Ambientato in Kenia. Ritrae il passaggio da una società multietnica ed integrata ad una realtà caratterizzata da una atmosfera di tensioni razziali causata da campagne elettorali che hanno fatto della diffidenza e della paura il loro manifesto elettorale.

Una identica serie di filmati è riservata alla scuola primaria e secondaria, le cui proiezioni si svolgono nella mattinata, in orario scolastico.

Le prenotazioni si possono effettuare contattando il numero 045­8102105 o tramite mail a: scuole@cinemaafricano.it

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video