domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniBambiniGarda Lake Cup: Successo per il Garda Karate Team con 23 medaglie...

Garda Lake Cup: Successo per il Garda Karate Team con 23 medaglie d’oro

L’ASD Garda Karate Team ha organizzato domenica 7 aprile la terza edizione della Garda Lake Cup, che è stata anche la quarta tappa del 14° Trofeo CSEN Lombardia. La competizione si è svolta presso il Palazzetto di Castenedolo ed è stata un successo sia per l’organizzazione che per i risultati ottenuti dagli atleti.

La giornata è iniziata con i saluti ufficiali della vicesindaco del Comune di Castenedolo Eugenia Tononi e dell’Assessore allo sport Alberto Belpietro, entrambi entusiasti di ospitare un evento così importante e hanno ringraziato il Garda Karate Team per il suo impegno nel promuovere lo sport sano.

Durante la mattinata è stato presente anche il Consigliere Regionale Diego Invernici, che ha espresso la sua gratitudine per essere stato invitato alla competizione e ha dimostrato il suo sostegno al mondo dello sport e alle associazioni sportive dilettantistiche.

Prima di iniziare le competizioni, gli arbitri hanno voluto congratularsi con Gaia Maffizzoli del Garda Karate Team, che ha ricevuto il diploma nazionale CSEN diventando ufficiale di gara di secondo livello. Un grande traguardo per Gaia e motivo di orgoglio per tutta la squadra.

Durante l’evento è stata data anche visibilità all’Associazione “Fallo col cuore”, che si occupa di sensibilizzare le persone sulla pratica del massaggio cardiaco e sull’uso del defibrillatore. Paolo ed Erica dell’associazione hanno avuto l’opportunità di parlare della loro missione e ringraziare tutti per il sostegno ricevuto.

Accanto ai tatami principali è stato allestito un altro tatami più piccolo, dove alcuni bambini di tre scuole dell’infanzia hanno partecipato allo Yuuki Karate Game, un progetto di avviamento alla pratica del karate sostenuto da alcuni sponsor. È stato emozionante vedere i bambini così piccoli affrontare con disinvoltura il percorso e il palloncino. Un plauso ai bambini, alle famiglie e alle maestre che li hanno accompagnati in questa esperienza.

Nel corso della giornata si sono susseguite le prove su sei tatami diversi: palloncino e percorso per i più piccoli, kumitè, kata per tutte le età e karate integrato con i suoi atleti speciali. Il Garda Karate Team ha visto la partecipazione di 80 dei suoi atleti e ha ottenuto ottimi risultati:

– Primo posto nel kumitè
– Secondo posto nel karate integrato
– Secondo posto nel palloncino-percorso
– Secondo posto nella classifica generale

Gli atleti del Garda Karate Team si sono aggiudicati ben 23 medaglie d’oro, 23 medaglie d’argento e 19 medaglie di bronzo. Una giornata intensa ma ricca di emozioni.

English Version Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video