venerdì, Giugno 9, 2023
HomeTurismoGardalandGardaland: Rinnovato il servizio Easy Rider l’accompagnamento "esclusivo" nel Parco proposto a...

Gardaland: Rinnovato il servizio Easy Rider l’accompagnamento “esclusivo” nel Parco proposto a persone con disabilità!

, il rino­ma­to par­co diver­ti­men­ti che da 45 anni regala gioia e diver­ti­men­to a gran­di e pic­ci­ni, con­tin­ua a sor­pren­dere con un’inizia­ti­va davvero uni­ca ed esclu­si­va, pen­sa­ta apposi­ta­mente per le per­sone con dis­abil­ità moto­rie, sen­so­ri­ali e cog­ni­tive. Easy Rid­er è il nuo­vo servizio cre­ato da Garda­land in col­lab­o­razione con Prog­et­toYeah!, che si pro­pone di offrire un’es­pe­rien­za di diver­ti­men­to per­son­al­iz­za­ta all’in­ter­no del Par­co anche a col­oro che pre­sen­tano speci­fiche esi­gen­ze.

Il servizio Easy Rid­er rap­p­re­sen­ta un’in­no­vazione asso­lu­ta nel mon­do dei parchi diver­ti­men­ti e tem­ati­ci, poiché Garda­land è il pri­mo par­co a offrire un accom­pa­g­na­men­to su misura per gli ospi­ti con dis­abil­ità. Gra­zie a ques­ta inizia­ti­va, le per­sone con lim­i­tazioni visive, ridot­ta mobil­ità, autismo o sin­drome di Down pos­sono goder­si il par­co sen­za pre­oc­cu­pazioni e ori­en­tar­si facil­mente, sceglien­do il per­cor­so più veloce per rag­giun­gere le attrazioni più adat­te alle pro­prie esi­gen­ze.

Una delle prin­ci­pali van­tag­gi offer­ti dal servizio Easy Rid­er è la pos­si­bil­ità di rilas­sar­si e diver­tir­si sen­za alcu­na pre­oc­cu­pazione. Lo staff del servizio crea un itin­er­ario per­son­al­iz­za­to in base alle esi­gen­ze del grup­po e accom­pa­gna gli ospi­ti all’in­ter­no del par­co, for­nen­do infor­mazioni det­tagli­ate su ogni attrazione, inclusi i det­tagli sul fun­zion­a­men­to, le fasi di sali­ta, disce­sa e per­cor­so.

Inoltre, il per­son­ale di Easy Rid­er si occu­pa anche di effet­tuare preno­tazioni per con­to degli ospi­ti all’in­ter­no dei ris­toran­ti del par­co, con­sen­ten­do loro di fare una breve pausa per rigener­ar­si e poi immerg­er­si nuo­va­mente nel fan­tas­ti­co mon­do delle numerose attrazioni di Garda­land.

L’ac­ces­si­bil­ità è un tema di grande impor­tan­za per Garda­land, che desidera coin­vol­gere tut­ti nel­la fan­tas­ti­ca espe­rien­za del par­co. Dani­lo San­ti, Gen­er­al Man­ag­er Theme Parks Garda­land, ha dichiara­to: “L’ac­ces­so a Garda­land deve essere il più inclu­si­vo pos­si­bile per tutte le per­sone con dis­abil­ità”. Gra­zie agli incon­tri con diverse asso­ci­azioni e all’as­colto delle loro richi­este, Garda­land ha svilup­pa­to ques­ta mer­av­igliosa inizia­ti­va in col­lab­o­razione con Prog­et­toYeah!.

Il servizio Easy Rid­er è disponi­bile nei giorni di aper­tu­ra del par­co, durante i mesi di mag­gio, giug­no, luglio e set­tem­bre, con fasce orarie mat­tutine dalle 10:30 alle 13:30 e pomerid­i­ane dalle 14:00 alle 17:00. Il servizio è ded­i­ca­to a grup­pi com­posti da un min­i­mo di 4 a un mas­si­mo di 12 parte­ci­pan­ti e prevede un equi­li­bra­to numero di ospi­ti con dis­abil­ità e accom­pa­g­na­tori.

È impor­tante sot­to­lin­eare che lo staff di Easy Rid­er non si sos­ti­tu­isce agli accom­pa­g­na­tori delle per­sone con dis­abil­ità, ma rap­p­re­sen­ta un val­ore aggiun­to per il grup­po. È nec­es­saria la pre­sen­za di un numero adegua­to di accom­pa­g­na­tori all’in­ter­no del grup­po (uno per cias­cun ospite con dis­abil­ità) al fine di garan­tire un’es­pe­rien­za con­fortev­ole. Gli accom­pa­g­na­tori han­no il com­pi­to di sup­port­are gli ospi­ti negli sposta­men­ti all’in­ter­no del par­co, qualo­ra fos­se nec­es­sario.

Per usufruire del servizio Easy Rid­er, è nec­es­sario preno­tar­si almeno 3 giorni pri­ma del­la data prescelta, chia­man­do il numero 045 6449777. Il grup­po ver­rà accolto dal­lo staff di Easy Rid­er pres­so il Wel­come Desk sit­u­a­to al castel­lo medievale di ingres­so, dove si svol­ger­an­no le pre­sen­tazioni e poi si par­tirà alla vol­ta del fan­tas­ti­co mon­do del diver­ti­men­to fir­ma­to Garda­land.

Per il servizio Easy Rid­er è richiesto un con­trib­u­to di 5,00 € per cias­cun mem­bro del grup­po. L’in­gres­so a Garda­land è gra­tu­ito per le per­sone con dis­abil­ità non auto­suf­fi­ci­en­ti, men­tre è a tar­if­fa ridot­ta per le per­sone con dis­abil­ità auto­suf­fi­ci­en­ti e per gli accom­pa­g­na­tori. Il paga­men­to può essere effet­tua­to diret­ta­mente all’ar­ri­vo pres­so il Wel­come Desk.

In caso di even­tu­ali mod­i­fiche e/o annul­la­men­ti del­la preno­tazione, è nec­es­sario comu­ni­car­li almeno 3 giorni pri­ma del­la data del­la visi­ta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video