venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeAttualitàGran Trofeo D’oro Della Ristorazione Italiana
Le perle Agrimontana ai giovani futuri chef

Gran Trofeo D’oro Della Ristorazione Italiana

Dal 23 al 26 febbraio si terrà a Montichiari (BS) l’ottava edizione del concorso Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione. La competizione, che si svolge nello scenario di Aliment, fiera dedita al settore alimentare, è nata per volontà del maestro Iginio Massari e coinvolge studenti di istituti di formazione alberghiera ed enogastronomica italiani e stranieri.

In qualità di sponsor presenzia Agrimontana testimoniando la propria dedizione alla ristorazione. Sempre attenta alla qualità, forte dell’esperienza di oltre 40 a fianco dei migliori pasticcieri del mondo e recentemente dei gelatieri più attenti alla naturalità, Agrimontana da quest’anno si propone agli chef con i propri ingredienti e materie prime per il dessert tra le quali, grazie alle sinergie nel gruppo Illy a cui appartiene Domori, ha potuto sviluppare e includere il cioccolato fine da degustazione e da lavorazione.

Gli studenti potranno cimentarsi nella realizzazione di una mousse al cioccolato peruviano, il trinitario Apurimac, con il cacao al 72% dalle note dolci di fiori, caramello e crema di latte, e nell’accostamento di piatti salati con confetture e canditi, tra cui le scorze di arancia, dal taglio artigianale ricche di aromi essenziali, e le albicocche con armellina, morbide e dal sapore sorprendente di mandorla.

Esperienza e gioventù, tradizione e novità sono i caratteri assunti dall’azienda per porsi a fianco degli chef più esigenti e per strizzare l’occhio a chi propone una cucina semplice ma qualitativa. Anche per questo si è affidata a VIVI Fermenti d’Impresa, giovane fabbrica creativa di pianificazione e comunicazione, affinché, con le proprie proposte di grande spessore aromatico, il fine pasto diventi un ricordo piacevole e positivo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video