Il clima ultimamente non è dei più caldi e ce ne siamo accorti tutti, quindi presentare l’apertura di una nuova pista di pattinaggio su ghiaccio potrebbe non suonare troppo strano. Sabato scorso è stato proprio presentato quello che diventerà il più grande impianto permanente delle Province di Brescia e Mantova.
La neonata associazione Sportiva Dilettantistica PARADICE costruirà la pista nel comune di Lonato a partire da ottobre e si occuperà di promuovere le discipline sportive relative al pattinaggio su ghiaccio.
Più di 200 bambini si sono divertiti ed hanno provato sui 1.200 metri di ghiaccio le varie attrazione che la società ospitante aveva preparato per loro. Una pista di pattinaggio di circa 400 metri quadrati, dove si sono esibiti alcuni ragazzi che partecipano alle gare Regionali organizzate dalla Federazione, e dalle 15,30 sulla stessa pista i bambini si sono scatenati con gli autoscontri sul ghiaccio, avvenimento mai realizzato in Italia.
Altra attrazione la pista di 200 metri quadrati che ha permesso a tutti i partecipanti di cimentarsi nello sport fantastico del pattinaggio su ghiaccio. Ottimo riscontro anche per lo scivolo di ghiaccio Ice Vertigo alto 3,5 metri, dove i bambini e non solo, seduti sul bob hanno provato l’emozione della velocità.
Infine il grande successo è stato lo Snow Playgrounds, campo innevato. Una struttura di circa 60 metri quadrati dove i bambini si sono divertiti a costruire pupazzi di neve e a tuffarsi nella neve fresca.
La A.S.D. Paradice da appuntamento a tutti coloro che vorranno cimentarsi sul ghiaccio a fine giugno, quando saranno aperte le iscrizioni presso la propria sede permanente di Calcinato.
Per info telefono 3339673857 email info@paradice.it sito www.paradice.it.
Nessun Tag Trovato