sabato, Settembre 30, 2023
HomeSportInaugurazione nuovo campo da padel di San Martino d/B: Una Nuova Frontiera...

Inaugurazione nuovo campo da padel di San Martino d/B: Una Nuova Frontiera per gli Amanti dello Sport

Desen­zano, una delle per­le del , si prepara a vivere un momen­to stori­co nel­l’am­bito sporti­vo. Il Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no d/B ha inau­gu­ra­to il pri­mo cam­po da padel all’aper­to, sit­u­a­to in via Pietro Zen­eroni 1, pres­so il cen­tro sporti­vo. Questo even­to seg­na una nuo­va fron­tiera per gli aman­ti del­lo sport a Desen­zano e offre un’op­por­tu­nità uni­ca per immerg­er­si in un’es­pe­rien­za sporti­va coin­vol­gente e dinam­i­ca.

Un Progetto Nato dal Cuore dello Sport

Il Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no d/B, fonda­to nel lon­tano 1966, è una realtà con­sol­i­da­ta e atti­va nel ter­ri­to­rio desen­zanese. Negli anni, il grup­po ha lavo­ra­to instan­ca­bil­mente per pro­muo­vere la cresci­ta del cen­tro sporti­vo e diver­si­fi­care le dis­ci­pline offerte, coin­vol­gen­do per­sone di tutte le età e liv­el­li di abil­ità. Oggi, il grup­po van­ta oltre 300 soci, tra atleti ago­nisti e ama­to­ri­ali, dai più gio­vani agli over 70. Cal­cio, vol­ley, ciclis­mo, ten­nis e ora anche padel sono solo alcune delle attiv­ità sup­por­t­ate dal Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no.

Il Padel: Uno Sport in Crescita Esponenziale

Inaugurazione compo da padel.jpg

Ma per­ché pro­prio il padel? La rispos­ta è sem­plice: è lo sport di ten­den­za del momen­to. Orig­i­nario del­la Spagna, il padel ha guadag­na­to una popo­lar­ità sem­pre mag­giore negli ulti­mi anni, con­qui­s­tan­do il cuore di mil­ioni di appas­sion­ati in tut­to il mon­do. Questo sport, che trae ispi­razione dal ten­nis, è nato in Mes­si­co negli anni ’70 e si è rap­i­da­mente dif­fu­so in Spagna negli anni ’80. Nel 2008, è sta­to riconosci­u­to come dis­ci­plina sporti­va dal Comi­ta­to Olimpi­co Nazionale Ital­iano (CONI).

Il suc­ces­so del padel è da attribuire alla sua natu­ra veloce, che richiede rif­lessi pron­ti e una buona coor­di­nazione. Si gio­ca in cop­pia e con­sente di allenare la coor­di­nazione gen­erale e il con­trol­lo delle trai­et­to­rie. Tut­tavia, ciò che rende il padel anco­ra più affasci­nante è il suo carat­tere sociale. Questo sport è diven­ta­to un vero e pro­prio fenom­e­no virale, appas­sio­n­an­do non solo gli aman­ti del­lo sport, ma anche molti per­son­ag­gi famosi che han­no scel­to di dedi­car­si a ques­ta dis­ci­plina, spes­so pref­er­en­dola al cal­cet­to tradizionale.

L’Inaugurazione del Campo da Padel: Un Momento di Gioia e Successo

Il 1° luglio 2023 è sta­ta una data stor­i­ca per Desen­zano. L’in­au­gu­razione uffi­ciale del cam­po da padel del Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no d/B ha rap­p­re­sen­ta­to un momen­to di grande gioia e suc­ces­so per tut­ta la comu­nità. Numerose autorità cit­ta­dine, tra cui l’asses­sore ai Lavori pub­bli­ci Gio­van­ni Maio­lo, han­no parte­ci­pa­to alla cer­i­mo­nia di aper­tu­ra, tes­ti­mo­nian­do l’im­por­tan­za di ques­ta nuo­va strut­tura sporti­va per la cit­tà.

Dopo il tradizionale taglio del nas­tro, i gio­ca­tori sono sce­si in cam­po per provare per la pri­ma vol­ta il nuo­vo impianto. L’en­tu­si­as­mo era pal­pa­bile nel­l’aria, men­tre i parte­ci­pan­ti si sfi­da­vano amichevol­mente a colpi di padel. È sta­ta un’oc­ca­sione per con­di­videre la pas­sione per lo sport e raf­forzare i lega­mi sociali tra i mem­bri del­la comu­nità.

Un Futuro Promettente per il Padel a Desenzano

campo da padel San Martino.jpg

Con l’aper­tu­ra del cam­po da padel, il Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no d/B guar­da al futuro con grande entu­si­as­mo. L’o­bi­et­ti­vo è quel­lo di creare squadre ago­nis­tiche e ama­to­ri­ali e di avviare una Scuo­la Padel ded­i­ca­ta a gran­di e pic­ci­ni, seguen­do l’e­sem­pio del­l’at­tuale sezione ten­nis. Il pres­i­dente del Grup­po Sporti­vo, Michele Bor­dignon, sot­to­lin­ea l’im­por­tan­za di ques­ta nuo­va sfi­da e il deside­rio di coin­vol­gere sem­pre più per­sone nel­l’avvin­cente mon­do del padel.

Inoltre, il cam­po da padel di San Mar­ti­no d/B offre van­tag­gi e pro­mozioni esclu­sive per i suoi soci. È pos­si­bile noleg­gia­re le rac­chette e acquistare le palline diret­ta­mente sul pos­to. Inoltre, gra­zie alla con­ve­niente offer­ta di un pac­chet­to da dieci slot, che include anche il tessera­men­to, gli appas­sion­ati potran­no godere di un’es­pe­rien­za sporti­va com­ple­ta a un prez­zo van­tag­gioso.

Un Invito a Esplorare il Mondo del Padel

Se sei alla ricer­ca di un’es­pe­rien­za sporti­va coin­vol­gente e desideri cimen­ta­r­ti in una dis­ci­plina che unisce diver­ti­men­to, veloc­ità e social­ità, il padel è lo sport per­fet­to per te. Con il nuo­vo cam­po da padel di San Mar­ti­no d/B, Desen­zano offre un’op­por­tu­nità uni­ca per vivere ques­ta entu­si­as­mante dis­ci­plina. Che tu sia un esper­to o un prin­cipi­ante, il padel ti per­me­t­terà di met­tere alla pro­va le tue abil­ità e diver­tir­ti in com­pag­nia di ami­ci e famil­iari.

Non perdere l’oc­ca­sione di sco­prire il mon­do del padel e di fare parte di ques­ta nuo­va avven­tu­ra sporti­va a Desen­zano. Visi­ta il cam­po da padel di San Mar­ti­no d/B e vivi un’es­pe­rien­za uni­ca nel cuore del Lago di Gar­da.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video