venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeAttualitàIncontro a Peschiera del Garda fra industriali del Nord Est e il...

Incontro a Peschiera del Garda fra industriali del Nord Est e il vice governatore del Kansas Colyer

Nella splendida cornice della azienda vitivinicola Fraccaroli, in Lugana, a Peschiera del Garda, il ministro del commercio dello stato americano del Kansas, Antonio Soave, con il vice Governatore Jeff Colyer, hanno incontrato diversi imprenditori della provincia veronese, nonché bresciana e bergamasca.

“Sono imprese che sono molto laboriose, alcune di nicchia, che da alcuni anni gravitano intorno alle nostre economie – ha spiegato l’italoamericano ministro Soave – e che vogliamo conoscere direttamente per intavolare un dialogo costruttivo ed ampliare il nostro raggio di azione commerciale.”

“Sono veramente grato al ministro Soave – ha esordito il vice governatore Colyer – perchè ci ha condotto in una plaga vitivinicola meravigliosa e ad incontrare degli imprenditori che lavorano sodo e che stanno realizzando il vero made in Italy tanto caro a noi americani. Sono convinto che gli sforzi congiunti ci porteranno a lavorare molto bene, fra due nazioni amiche e molto produttive.”

All’incontro in terra del Luagana erano presenti i rappresentanti della Camera di Commercio di Verona, i sindaci di Pozzolengo Paolo Bellini ed il vice di Ponti sul Mincio Elisa Turcato, territori che lambiscono il Garda e che sono interessati agli interscambi con il Kansas. Diversi gli imprenditori presenti: dalle Poste Italiane, al Gruppo Autostrade. Non da meno il gruppo Veronesi – Aia, la Bertolaso spa, Albrigi Tecnologie, il Pastificio Avesani, la Besdeschi spa, Ubi Banca International, la Telepass, la Biogreen spa, Picchi, Angelini & Associati, la Italbrix, la Fimap spa, e moltissimi altri responsabili di aziende lombarde interessate ad interscambi cn l’imprenditoria meccanica e aeronavale del Kansas.

Particolare attenzione del ministro Soave per le imprese italiane che operano nel comparto alimentare, agricolo-alimentare, del vino e della gastronomia.

“Ho appreso dell’interesse del Kansas per il comparto alimentare – sottolinea Remigio marchesini del pastificio Avesani – e questa attenzione ci fa davvero ben sperare. I nostri prodotti sono stati apprezzati anche nel corso della degustazione. Noi ci siamo.”

“I nostri contatti con gli imprenditori del nord est e lombardi sono il nostro più importante obiettivo – spiega Paola Ghezzo, padovana, trapiantata in Kansas e responsabile del dipartimento del commercio -perchè sappiamo quanto siano grandi lavoratori e quanto siano seri in tutto e per tutto.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video