sabato, Giugno 21, 2025
HomeManifestazioniBambiniIscrizioni Aperte per il Doposcuola “Spazio +” a Lonato del Garda

Iscrizioni Aperte per il Doposcuola “Spazio +” a Lonato del Garda

Il servizio di Doposcuola Lonato del Garda, noto come “Spazio +”, si prepara ad accogliere le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026. Questo programma è dedicato principalmente agli studenti residenti nella città e che frequentano l’Istituto Comprensivo locale.

A partire dal 22 settembre 2025, il doposcuola offrirà supporto alle famiglie fino al 29 maggio 2026, con attività programmate tre giorni alla settimana. Le sessioni pomeridiane si svolgeranno dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la Scuola Primaria “Don Milani” nel Capoluogo e la Scuola Primaria “M. Buonarroti” di Esenta.

Obiettivi Educativi del Servizio

Il progetto mira a integrare le attività scolastiche, fornendo ai bambini e ragazzi un’esperienza educativa formativa che promuova l’aggregazione sociale. Le iniziative proposte sono concepite per migliorare il rendimento scolastico attraverso assistenza allo studio in un ambiente educativo protetto e stimolante, sotto la supervisione di personale qualificato scelto dal Comune.

Modalità di Iscrizione

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 26 maggio al 30 giugno 2025. È necessario compilare l’apposito modulo da consegnare presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, situato in Piazza Martiri della Libertà n.1 (piano interrato), durante gli orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30; nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:45. In alternativa, è possibile inviare il modulo via email all’indirizzo sociali@comune.lonato.bs.it.

Per informazioni dettagliate riguardanti le tariffe e le modalità di pagamento, si consiglia di consultare l’Avviso Pubblico disponibile sul sito ufficiale del Comune.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video