domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeAttualità"Laicisium Art", rassegna culturale, alla seconda edizione

“Laicisium Art”, rassegna culturale, alla seconda edizione

Seconda edizione di “Lacisium Art” alla Dogana Veneta dal 17 al 22 agosto per iniziativa della Libera Associazione Esercenti Lazise e dell’Associazione degli Albergatori con il patrocino del comune di Lazise.

La rassegna d culturale porta al grande pubblico la possibilità di ammirare antiche pergamene, monili, armi di scena dell’epoca medievale, sculture lignee ad incastro, antichi costumi ed arte vetraria.

L’inaugurazione della rassegna è programmata per la serata di giovedi 17 agosto alle 20,30 cui seguirà alle 21,00 un concerto degli allievi della accademia Amadeus Piano Project di Valeggio sul Mincio.

“E’ un saggio di storia del XIV° secolo – sottolinea la presidente della LAEL Giliola Zenari – periodo di edificazione della Dogana Veneta da parte dei veneziani, simbolo autorevole di Lazise, della nostra storia, del nostro essere cultori delle tradizioni e della storia veneta. Una proposta culturale sia per i nostri lacisiensi che per i nostri turisti italiani e stranieri nei giorni della festa ferragostana. Tutte le opere esposte sono di artisti lacustri o veronesi, proprio per una valorizzazione totale del nostro territorio.”

La rassegna chiuderà il 22 agosto con un altro momento culturale legato proprio a Lazise ed al suo territorio. Brani e poesie tratte dagli scritti di Renato Zamperini, in sua memoria, recitati da Nicolò Sordo con le musiche di Roberto Zanetti.

Il coordinamento artistico della manifestazione è curato da Luisa Trivini.

“Contiamo di poter presentare, nella serata conclusiva della mostra – afferma Zenari – una sorpresa per tutti, sia sotto il profilo artistico che culturale con una rassegna di immagini che rappresentano Lazise in ogni sua angolazione e bellezza.”

L’entrata è libera .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video