sabato, Febbraio 24, 2024
HomeTurismoLefay il primo 5 stelle lusso della provincia di Brescia

Lefay il primo 5 stelle lusso della provincia di Brescia

Conferenza Stampa LefayL'assessore provinciale al Turismo della Provincia di Brescia :

“classe lusso importante strumento per promuovere le eccellenze del territorio, incrementare il business e tutelare il consumatore”

 

“Un meritato riconoscimento che, premiando espressioni di eccellenza nell'ospitalità locale, testimonia l'elevata vocazione turistica del nostro territorio valorizzandone ed amplificandone le potenzialità”.

Con queste parole l'assessore al Turismo e Cultura della Provincia di Brescia Silvia Razzi annuncia la classificazione “Lusso” del 5 stelle Lefay Resort & SPA Lago di Garda, prima struttura nella provincia di Brescia a ottenere questo prestigioso conferimento previsto da un'apposita delibera della Giunta regionale Lombarda.

Tra i requisiti previsti dalle linee guida regionali per la denominazione aggiuntiva “lusso” agli alberghi di categoria 5 stelle rientrano, ad esempio, la presenza di servizi accessori come palestre, piscine, sale fitness, negozi, parrucchiere e simili. Oppure l'esistenza di un numero superiore, rispetto a quello previsto per i 5 stelle, di sale di ritrovo, tutte da arredarsi con eleganza e signorilità anche nei dettagli. Anche il personale deve possedere determinate caratteristiche così come, ancora, l'arredamento delle camere che deve essere in linea con lo stile della struttura e garantire il massimo comfort a chi ne fruisce.

“Rispetto a questi criteri – spiega l'assessore Razzi – si è reso necessario definire una serie ulteriore di standard per meglio individuare le peculiarità distintive di un Hotel di lusso rispetto ad un Hotel con classe superiore”.

Nella provincia di Brescia, dal 1997 (anno di inizio della delega regionale) ad oggi sono stati classificati 11 alberghi con categoria 5 stelle, ubicati nei comuni di Brescia, Calvagese della Riviera, Erbusco, Gargnano, Limone sul Garda e Sirmione.

“L'auspicio è che il Lefay Resort & SPA faccia da apripista e che si possa presto attribuire anche a tutte le altre eccellenze, già in possesso della maggior parte dei requisiti, il prestigioso riconoscimento, ulteriore fondamentale leva per l'incremento del business legato al turismo nel nostro meraviglioso territorio, oltre che garanzia di assoluta qualità a tutela del consumatore”.

 

Alcide Leali Jr.

“Questo conferimento – commenta Alcide Leali Jr., Managing Director di Lefay Resorts – rappresenta un'ulteriore prova della grande attenzione che prestiamo, ogni giorno, alla qualità proposta ai nostri Ospiti e il costante impegno per un continuo miglioramento dei nostri servizi, riconosciuti a livello internazionale da numerosi premi.”

Lefay Resort & SP A Lago di Garda è il primo gioiello della collezione Lefay Resorts, un progetto imprenditoriale senza precedenti nel settore del turismo e dei servizi, nato nel 2006 dalla visione degli imprenditori Alcide e Liliana Leali.

LA STORIA

La Famiglia Leali fonda nel 1989 , la compagnia aerea che diventa in pochi anni la principale compagnia regionale italiana e case history nel panorama del trasporto aereo europeo.

La grande attenzione prestata alla qualità del servizio di bordo e l'elevatissima efficienza fanno di Air Dolomiti un ambasciatore del Made in Italy nel mondo e un caso unico di successo nel settore, facendole ottenere i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale. L'esperienza di Air Dolomiti si chiude brillantemente nel marzo 2003, quando Lufthansa acquista l'intera Compagnia dopo un decennio di fattiva collaborazione societaria.

Negli anni successivi Alcide e Liliana Leali maturano la decisione di intraprendere una
nuova sfida per un'iniziativa imprenditoriale in un altro importante settore di servizi: il turismo. Nel 2006 viene quindi fondata la Lefay Resorts con l'obiettivo di creare e gestire una collezione di eco-resort caratterizzati da una riproposizione, in chiave moderna, della classica nozione di lusso, da un forte impegno nei confronti dell'ambiente e da un concetto innovativo di benessere globale.

IL PROGETIO LEFAY RESORTS

“Creare luoghi sognati”, questa è la nuova vision della famiglia Leali che, nello specifico, si concretizza nel progetto Lefay Resorts. L'obiettivo è quello di diventare il brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso

attraverso la creazione di una collezione di eco-resort all'insegna dell' Italian Style & Living e secondo i criteri del nuovo lusso Lefay.

E' stato perciò sviluppato un modello turistico innovativo volto a soddisfare al meglio le esigenze di una clientela di fascia alta in un contesto ambientale, culturale e enogastronomico unico al mondo: l'Italia. I valori che caratterizzano questo modello sono:

  • Il nuovo lusso: secondo Lefay il concetto di lusso si sta ridefinendo ed è sempre più associato a concetti come spazio, natura, silenzio, tempo per se stessi, servizio discreto sottovoce, ma attento ad ogni dettaglio;
  • Il rispetto per l'ambiente: Il turismo di lusso al giorno d'oggi non può prescindere da imperativi quali la minimizzazione dell'impatto ambientale in fase progettuale e realizzati va, l'utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il rispetto dell'ambiente nella gestione dei servizi nonché il contributo allo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.
  • Le Persone: la vera chiave del successo risiede nell'eccellenza dei collaboratori

la cui soddisfazione deve essere un obiettivo tanto importante quanto la soddisfazione dei nostri ospiti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video