lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeTerritorioLonato del Garda: opere pubbliche imminenti interesseranno la Via Gerardi, collegamento chiave...

Lonato del Garda: opere pubbliche imminenti interesseranno la Via Gerardi, collegamento chiave tra Palazzo Comunale e Via Antiche Mura, delineando l’asse nord-sud del centro storico.

È quin­di di notev­ole impor­tan­za il prog­et­to di riqual­i­fi­cazione che avrà inizio pro­prio in questi giorni di fine agos­to a Lona­to del Gar­da. Tale inizia­ti­va prevede un inves­ti­men­to com­p­lessi­vo di 430mila euro, di cui 400mila sono finanziati gra­zie al con­trib­u­to del­l’U­nione Euro­pea (Next Gen­er­a­tion EU) all’in­ter­no del Piano Nazionale di Ripresa e Resilien­za (PNRR). Questi fon­di sono des­ti­nati, nel­lo speci­fi­co, a inter­ven­ti mirati alla resilien­za, alla val­oriz­zazione del ter­ri­to­rio e all’­ef­fi­cien­za ener­get­i­ca dei Comu­ni.

Come già antic­i­pa­to, i lavori di riqual­i­fi­cazione sono stret­ta­mente legati al com­ple­ta­men­to e/o alla revi­sione di altre infra­strut­ture e inter­ven­ti, in par­ti­co­lare quel­li riguardan­ti i sot­toservizi. Per questo moti­vo, la real­iz­zazione dei lavori sarà sud­di­visa in fasi macro, al fine di garan­tire, almeno in parte, la per­cor­ri­bil­ità del­la stra­da, sia per il traf­fi­co veico­lare che per gli acces­si alle pro­pri­età pri­vate.

Nel­la pri­ma fase, ver­rà ese­gui­ta la rimozione del­l’at­tuale pavi­men­tazione stradale, segui­ta da una sospen­sione tem­po­ranea dei lavori, in atte­sa del com­ple­ta­men­to dei sot­toservizi sopra men­zionati. Suc­ces­si­va­mente, nel­la sec­on­da fase, ver­rà com­ple­ta­ta l’in­tera gam­ma di inter­ven­ti pre­visti dal prog­et­to di riqual­i­fi­cazione del­la Via Ger­ar­di.

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE DAL 28 AGOSTO AL 29 SETTEMBRE
Durante il peri­o­do com­pre­so tra il 28 agos­to e il 29 set­tem­bre, la cir­co­lazione veico­lare lun­go Via Ger­ar­di subirà tem­po­ra­nee mod­i­fiche a causa dei lavori di ristrut­turazione del­la rete del gas metano.

Di segui­to, ven­gono introdotte le seguen­ti dis­po­sizioni:

  • Sarà isti­tu­ito il divi­eto di tran­si­to e sos­ta, con pos­si­bil­ità di rimozione forza­ta, per tut­ti i veicoli, ad eccezione di quel­li uti­liz­za­ti dal­l’im­pre­sa incar­i­ca­ta dei lavori e dai res­i­den­ti. Ques­ta restrizione sarà val­i­da nel trat­to che va dal­l’in­cro­cio con Via Zam­bel­li fino all’in­cro­cio con Via Antiche Mura, ad esclu­sione delle aree di inter­sezione.
  • Sarà garan­ti­to l’ac­ces­so pedonale ai res­i­den­ti del­la zona inter­es­sa­ta dal­la chiusura stradale.
  • Sarà isti­tu­ito un sen­so uni­co di cir­co­lazione da Via Antiche Mura ver­so Via Alber­tano da Bres­cia — Piaz­za Dona­tori del Sangue.

Rima­ni­amo a dis­po­sizione per qual­si­asi ulte­ri­ore infor­mazione in mer­i­to e vi ter­re­mo aggior­nati sug­li svilup­pi futuri di questo impor­tante prog­et­to di riqual­i­fi­cazione urbana.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video