sabato, Settembre 30, 2023
HomeCulturaArte"Plum e il banchetto del gigante": Notte di Fiaba a Riva del...

“Plum e il banchetto del gigante”: Notte di Fiaba a Riva del Garda premia l’illustratrice Alessia Mannini e apre mostra al Museo Alto Garda

“Plum e il banchet­to del gigante” è il tema del­l’even­to annuale “Notte di Fia­ba” che si ter­rà a Riva del Gar­da il prossi­mo saba­to 26 agos­to. L’inizia­ti­va, orga­niz­za­ta dal Comi­ta­to man­i­fes­tazioni rivane, coin­volge artisti e appas­sion­ati di illus­trazione che han­no parte­ci­pa­to al Illus­tra­tion Con­test.

Il con­test di quest’an­no è sta­to vin­to da Alessia Man­ni­ni, che ha pre­sen­ta­to un prog­et­to per­son­ale e inci­si­vo, carat­ter­iz­za­to da grande rit­mo e atmos­fere incan­tate. La pre­mi­azione del con­cor­so si ter­rà alle 11 pres­so il Alto Gar­da, nel cor­tile del­la Roc­ca. Durante l’even­to sarà pre­sen­ta­to l’al­bo illus­tra­to, pub­bli­ca­to da Giun­ti Edi­tore, che sarà espos­to al Museo fino alla fine di set­tem­bre insieme ad altre opere parte­ci­pan­ti al con­cor­so.

L’even­to non si limi­ta solo alla pre­mi­azione, ma com­prende anche l’in­au­gu­razione di una mostra con visi­ta gui­da­ta, la pre­sen­tazione del cat­a­l­o­go e un book sign­ing con l’il­lus­tra­trice Alessia Man­ni­ni e l’au­tore del libro. Sarà un’oc­ca­sione uni­ca per incon­trare gli artisti e ottenere una copia auto­grafa­ta del libro.

La Notte di Fia­ba è un even­to molto atte­so a Riva del Gar­da, che coin­volge non solo gli abi­tan­ti del luo­go ma anche i tur­isti che vis­i­tano il . Ogni anno, la man­i­fes­tazione pro­pone una fia­ba diver­sa come tema cen­trale, che viene inter­pre­ta­ta attra­ver­so illus­trazioni, spet­ta­coli teatrali e altre attiv­ità cul­tur­ali.

Il , che ospi­ta l’even­to, è una delle prin­ci­pali attrazioni cul­tur­ali di Riva del Gar­da. Sit­u­a­to all’in­ter­no del­la stor­i­ca Roc­ca, il museo offre una vas­ta collezione di opere d’arte e reper­ti arche­o­logi­ci che rac­con­tano la sto­ria e la cul­tura del­la zona.

L’inizia­ti­va del Comi­ta­to man­i­fes­tazioni rivane di indire un con­cor­so di illus­trazione lega­to alla Notte di Fia­ba è un modo per coin­vol­gere la comu­nità locale e pro­muo­vere l’arte e la cre­ativ­ità. Attra­ver­so le opere degli artisti parte­ci­pan­ti, la fia­ba prende vita e offre un’es­pe­rien­za uni­ca e coin­vol­gente per i vis­i­ta­tori.

La mostra che seguirà la pre­mi­azione del con­test per­me­t­terà ai vis­i­ta­tori di ammi­rare le opere dei parte­ci­pan­ti e immerg­er­si nel­l’at­mos­fera mag­i­ca del­la fia­ba di quest’an­no. La visi­ta gui­da­ta offrirà appro­fondi­men­ti e spie­gazioni sulle opere esposte, con­sen­ten­do ai vis­i­ta­tori di apprez­zarle appieno.

L’even­to rap­p­re­sen­ta anche un’op­por­tu­nità per sco­prire il tal­en­to e la cre­ativ­ità degli artisti locali e di entrare in con­tat­to con il mon­do del­l’il­lus­trazione. La pre­sen­za del­l’il­lus­tra­trice Alessia Man­ni­ni e del­l’au­tore del libro durante il book sign­ing offrirà ai vis­i­ta­tori l’op­por­tu­nità di conoscere da vici­no il proces­so cre­ati­vo e di ottenere una copia auto­grafa­ta del libro.

La Notte di Fia­ba è una delle molte inizia­tive cul­tur­ali che ani­mano la vita di Riva del Gar­da durante l’es­tate. La cit­tà offre una vas­ta gam­ma di even­ti, mostre e spet­ta­coli che attrag­gono tur­isti da tut­to il mon­do. La bellez­za del lago di Gar­da, con i suoi pae­sag­gi moz­zafi­a­to e le sue cit­tà affasci­nan­ti, fa da sfon­do ide­ale a queste inizia­tive cul­tur­ali, ren­den­do l’es­pe­rien­za anco­ra più indi­men­ti­ca­bile.

La pre­mi­azione del Notte di Fia­ba Illus­tra­tion Con­test e l’aper­tu­ra del­la mostra rap­p­re­sen­tano un’oc­ca­sione uni­ca per immerg­er­si nel­l’arte e nel­la cul­tura di Riva del Gar­da e sco­prire il tal­en­to degli artisti locali. Non perdete l’op­por­tu­nità di parte­ci­pare a ques­ta affasci­nante inizia­ti­va e di vivere una notte incan­ta­ta al lago di Gar­da.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video