La seconda edizione della rassegna teatrale “Luci in corte a Calmasino” sta per prendere il via, portando nuovamente il teatro all’aperto nel suggestivo borgo di Calmasino, frazione del Comune di Bardolino. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con il Comitato provinciale FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Verona.
Dal 6 luglio al 24 agosto, quattro compagnie teatrali veronesi si alterneranno sul palco per offrire serate ricche di cultura e spettacolo. Il calendario delle esibizioni prevede un appuntamento ogni due settimane circa, con l’inizio degli spettacoli fissato alle ore 21.
Il primo spettacolo avrà luogo sabato 6 luglio e sarà messo in scena dalla Compagnia Teatrale Fildefer, che presenterà la pièce “Casca il palco”. Seguiranno le Particelle Elementari il 20 luglio con “Liza – Dal fango a Bekin Pellis”, mentre il 10 agosto sarà la volta de El Gavetin con “El Cavalier de la trista figura”. La rassegna si chiuderà il 24 agosto con lo spettacolo “Clan-destini” della compagnia La Graticcia.
Dettagli sui Biglietti
I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili al costo di 10 euro. Sono previsti prezzi ridotti a 6 euro per soci FITA, accompagnatori di persone con disabilità e minori di 12 anni. L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per godere del teatro all’aperto nel contesto unico offerto dal Lago di Garda, promuovendo la cultura e valorizzando le tradizioni locali attraverso performance artistiche di qualità.
Non resta che prepararsi ad applaudire sotto le stelle gli attori delle compagnie veronesi che animeranno l’estate bardolinese con i loro talenti.
English Version