giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeCultura"Luci in corte a Calmasino": il teatro all'aperto torna a Bardolino

“Luci in corte a Calmasino”: il teatro all’aperto torna a Bardolino

La seconda edizione della rassegna teatrale “Luci in corte a Calmasino” sta per prendere il via, portando nuovamente il teatro all’aperto nel suggestivo borgo di Calmasino, frazione del Comune di Bardolino. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con il Comitato provinciale FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Verona.

Dal 6 luglio al 24 agosto, quattro compagnie teatrali veronesi si alterneranno sul palco per offrire serate ricche di cultura e spettacolo. Il calendario delle esibizioni prevede un appuntamento ogni due settimane circa, con l’inizio degli spettacoli fissato alle ore 21.

Il primo spettacolo avrà luogo sabato 6 luglio e sarà messo in scena dalla Compagnia Teatrale Fildefer, che presenterà la pièce “Casca il palco”. Seguiranno le Particelle Elementari il 20 luglio con “Liza – Dal fango a Bekin Pellis”, mentre il 10 agosto sarà la volta de El Gavetin con “El Cavalier de la trista figura”. La rassegna si chiuderà il 24 agosto con lo spettacolo “Clan-destini” della compagnia La Graticcia.

Dettagli sui Biglietti

I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili al costo di 10 euro. Sono previsti prezzi ridotti a 6 euro per soci FITA, accompagnatori di persone con disabilità e minori di 12 anni. L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità.

Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per godere del teatro all’aperto nel contesto unico offerto dal Lago di Garda, promuovendo la cultura e valorizzando le tradizioni locali attraverso performance artistiche di qualità.

Non resta che prepararsi ad applaudire sotto le stelle gli attori delle compagnie veronesi che animeranno l’estate bardolinese con i loro talenti.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video