giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàLa Mille Miglia sul Garda

La Mille Miglia sul Garda

Quella del 2014 sarà probabilmente l’edizione più “gardesana” tra tutte le Mille Miglia, perché mai come in quest’occasione il lago si era attrezzato altrettanto bene per accogliere la storica kermesse di auto ed equipaggi da favola.

“Considerata la valenza internazionale della kermesse bresciana e l’appeal del sistema turistico benacense, uno tra i più quotati a livello europeo – spiega il Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Lago di Garda-Lombardia, Franceschino Risatti – il gemellaggio tra il museo viaggiante della Freccia Rossa e il lago più azzurro d’Italia è una fonte di importanti benefici per entrambi i partner”.

Sia per la competizione motoristica, che attraversa una scenografia naturale di grande pregio e cattura l’ammirazione dei tanti turisti che affollano il territorio gardesano, sia per il Benaco, che può aggiungere una vetrina cosmopolita alla già apprezzata attività di promozione e marketing internazionale svolta dal

In occasione del passaggio della carovana della Mille Miglia, Lonato del Garda, Desenzano del Garda, Sirmione e Peschiera del Garda saranno i centri d’attrazione del pubblico del più importante lago italiano, che si radunerà sulle strade comprese tra l’anfiteatro delle dolci colline moreniche e la costa.

In particolare, dopo l’attraversamento del centro storico lonatese in Via Garibaldi, dalle ore 18:33, si preannunciano estremamente spettacolari i passaggi nel cuore delle due principali località.

A Desenzano, sul lungolago Cesare Battisti, la corsa sarà preceduta dalla partenza del “Tribute to Mille Miglia” (dalle ore 17:00), mentre il corteo storico è atteso per le 18:43, quando inizierà la serie dei Controlli Timbro di tutti gli equipaggi.

Il cronoprogramma, come sempre scandito al secondo, prevede poi il transito da Sirmione della prima vettura in gara alle ore 18:54, con la partenza della prima Prova Cronometrata e il successivo Controllo Timbro in Piazzale Porto.

A Peschiera del Garda attraversamento del centro storico con passaggio davanti alla sede municipale.

In questa location suggestiva, sotto lo sguardo del Castello Scaligero, il Consorzio Lago di Garda-Lombardia ha allestito uno stand espositivo che rappresenterà l’intera sponda bresciana del Benaco, per ospitare le autorità e i giornalisti presenti e per promuovere le attrattive di un territorio unico e sempre più apprezzato dai turisti di tutti il mondo: il Lago di Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video