domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàPiante e fiori rari  nel Parco della Rocca di Lonato del Garda
Dall'8 al 10 aprile torna la XIV edizione di Fiori nella Rocca, la raffinata rassegna di giardinaggio che festeggia l'inizio della Primavera.

Piante e fiori rari  nel Parco della Rocca di Lonato del Garda

Particolarmente attesa qust’anno perché riproposta finalmente in tutto il suo splendore.
Un forte e atteso segno di rinascita e ripartenza che la Fondazione Ugo Da Como e il Garden Club Brescia hanno voluto dare non solo per il comparto florovivaistico, ma anche per quello dei musei e degli appuntamenti speciali organizzati nei luoghi di cultura.

Saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni, iris, lavande, clematis, piante grasse, tillandsie, frutti antichi, ortensie, camelie.
Accanto a loro, gazebo con arredi e complementi per esterno, decorazioni per il giardino, editoria specialistica, oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il giardino e per il tempo libero, cappelli di paglia e tessuto decorati con motivi floreali, accessori moda a tema floreale, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell’alveare, decorazioni vegetali e minerali profumate.

Nella Casa del Podestà un particolare percorso con i fiori di carta creati da Giusy Ferrari Cielo, maestra di composizione floreale.

Sabato 9 e domenica 10 aprile, tanti appuntamenti speciali per i bambini, lezioni di potatura e cura del giardino, passeggiate fotografiche dedicate ai fiori e una mostra con le fotografie di Dario Fusaro.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video