martedì, Luglio 23, 2024
HomeBreviRaccolta Differenziata a Riva del Garda: Nuove Disposizioni per il Centro Storico

Raccolta Differenziata a Riva del Garda: Nuove Disposizioni per il Centro Storico

Dal 3 giugno, le attività economiche situate nel centro storico di Riva del Garda dovranno adeguarsi a nuove disposizioni riguardanti la raccolta del cartone. Queste misure sono state introdotte per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta differenziata, puntando a ridurre i tempi di esposizione dei rifiuti e a garantire un maggiore ordine urbano.

Le nuove regole prevedono che il cartone venga esposto la mattina del giorno previsto per la raccolta – lunedì, mercoledì e venerdì – entro le ore 9.30. Questo cambiamento è stato concordato dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro, Sogap e i rappresentanti delle categorie economiche locali.

Obiettivi della Nuova Regolamentazione

L’obiettivo principale di questa iniziativa è evitare che i cartoni rimangano esposti durante la sera, la notte e le prime ore del mattino, contribuendo così a mantenere una maggiore pulizia e decoro nel centro storico. La richiesta è stata formalizzata tramite email o PEC inviate dalla Comunità alle attività economiche interessate.

Punto di Raccolta Dedicato in Via Fiume

Considerando le difficoltà logistiche legate alla raccolta in alcune aree specifiche del centro storico, come via Fiume, è stato predisposto un punto dedicato alla raccolta dei cartoni nelle giornate stabilite (lunedì, mercoledì e venerdì entro le 9.30). Questo punto si trova adiacente al pozzo della via ed è parte di un’iniziativa sperimentale che sarà oggetto di comunicazioni future.

Ringraziamenti e Collaborazione

L’amministrazione comunale ha espresso gratitudine verso la Comunità di valle e Sogap per il loro continuo supporto nel migliorare il servizio. Un ringraziamento particolare va anche alle categorie economiche coinvolte che, nonostante le sfide e gli oneri aggiuntivi, collaborano attivamente mese dopo mese per ottimizzare la raccolta differenziata.

Questa dedizione ha portato risultati tangibili: nel mese di aprile, infatti, l’indice della raccolta differenziata ha raggiunto l’81%, un dato significativo che testimonia l’efficacia degli sforzi collettivi compiuti finora.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video