mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàRinnovate a Lazise le convenzioni per gli asili

Rinnovate a Lazise le convenzioni per gli asili

Tre convenzioni erano state sottoscritte dalla amministrazione Franceschini il 7 marzo 2013 con le rispettive scuole d’infanzia che operano sul territorio lacisiense. La convenzione era in scadenza al 31 dicembre 2013. Nello specifico le convenzioni erano state stipulate con la scuola dell’infanzia Luigi Butturini, un Istituto di Pubblica Assistenza e Beneficenza che opera nel capoluogo, con la scuola Mater Amabilis e Nido Integrato di Pacengo ed infine con la scuola d’infanzia San Giorgio Martire di Colà per il sostegno finanziario nella gestione delle tre realtà educative operanti sul territorio comunale, la giunta municipale ha deciso di prorogare le convenzioni per la gestione delle scuole, facendosi carico dei rispettivi oneri.

Ha quindi deciso di impegnare la somma di 75.891,93 euro relativa alla quota spettante, per il periodo 1 gennaio – 30 giugno 2014 alla scuola d’infanzia Luigi Butturini di Lazise , 51.882,80 per la scuola d’infanzia San Giorgio Martire di Colà e 59.287,83 per la scuola Mater Amabilis e Nido Integrato di Pacengo.

La somma complessiva quindi ammonta a 187.062,66 a valere sul bilancio di previsione 2014.

L’amministrazione liquiderà ad ogni singola scuola gli importi impegnati mediante quote mensili.

“E’ un impegno considerevole che l’amministrazione si assume ogni anno – spiega il sindaco Luca Sebastiano – ma che ovviamente deve essere sostenuto per contribuire ad una realtà educativa di primo livello, dislocata sia nel capoluogo che nelle frazioni, ma che funziona bene e che è molto gradita alla popolazione. Serve una importante utenza – conclude il sindaco – che sono le nostre famiglie. Molto gradito dall’utenza è inoltre il servizio offerto dal nido integrato di Pacengo.”

Sergio Bazerla

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video