sabato, Luglio 20, 2024
HomeSpettacoliMusicaSabato 15 febbraio a Desenzano il 4° Concorso canoro Voci Bianche 2014

Sabato 15 febbraio a Desenzano il 4° Concorso canoro Voci Bianche 2014

Saranno una trentina i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che questo sabato, 15 febbraio, nel teatro dell’Oratorio Giovanni XXIII (“Il Vaticano”) in piazza Garibaldi a Desenzano si esibiranno nel 4° Concorso canoro Voci Bianche Noi Musica 2014. La serata canora, organizzata dal Progetto Noi Musica sempre in memoria del compianto fondatore don Luca Nicocelli, non ha lo scopo di invitare i ragazzi alla competizione, ma di offrire loro una serata in allegria per riscoprire la gioia del canto e dello stare insieme. L’evento a ingresso libero avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta su Radio Noi Musica (www.noimusica.org) e in replica domenica 16 febbraio dalle 21.

Si ascolteranno canzoni dello Zeccchino d’oro e altri brani adatti all’età dei ragazzi, con l’intermezzo magico del “Mago Dan”. I concorrenti canteranno da soli, in coppia e in gruppo, alla presenza di una commissione artistica composta da esperti del settore.

Il vincitore del concorso Voci Bianche sarà invitato ad aprire la serata finale del 6° Concorso canoro per giovani il 12 aprile al Teatro Italia di Lonato e la serata del 3° Concorso di moda “Vesti la Musica… in abito da sera”, a metà giugno a Desenzano. Il 12 aprile sarà anche presentato il libro con testimonianze, racconti e immagini del “prete rock”, fondatore di Noi Musica: “Don Luca”.

A febbraio continuano le iscrizioni al primo Festival della Risata organizzato dallo staff di Radio Noi Musica e aperto a comici, imitatori, mimi e intrattenitori dai 18 anni in su; mentre proseguono per tutto marzo le iscrizioni al 3° Concorso nazionale di moda musicale per giovani stilisti dai 18 ai 40 anni “Vesti la Musica… in abito da sera”. Ricordiamo il tema di questa edizione: “un amore italiano”, ovvero le canzoni d’amore del nostro Belpaese. (Info e iscrizioni: www.noimusica.org).

Da giovedì 20 marzo, nella sede di Lonato in via Galilei, Noi Musica organizza anche un corso di dizione e corretto uso della voce con l’insegnante e attrice Laura Gambarin, dell’associazione Gardart, per chi già collabora con la radio o vorrebbe proporsi come speaker. Sei incontri di gruppo, ogni giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video