Un nuovo sciopero dei mezzi pubblici è stato proclamato per il fine settimana del 6 e 7 luglio, coinvolgendo sia treni che autobus. La protesta, di carattere nazionale, rischia di causare notevoli disagi anche nel territorio del Lago di Garda.
A partire dalle ore 21 di sabato fino alle 21 della domenica successiva, il personale delle principali aziende ferroviarie italiane come Gruppo Fs Italiane, Trenitalia, Trenord e Italo incrocerà le braccia. Durante questo periodo si prevedono ritardi e cancellazioni su diverse tratte, inclusi i servizi regionali e quelli ad alta velocità. Non solo durante lo sciopero stesso, ma anche prima e dopo la sua durata ufficiale potrebbero verificarsi disservizi.
Impatto sui servizi autobus
Il servizio autobus gestito da Brescia Trasporti sarà interessato dallo sciopero principalmente tra le ore 17 e le 21 di domenica. Anche in questo caso sono attese possibili variazioni temporanee degli orari, estendendosi mezz’ora prima dell’inizio e mezz’ora dopo la fine dello sciopero. È importante notare che durante tutta la durata della protesta non saranno previste fasce orarie di garanzia.
English Version