sabato, Giugno 15, 2024
HomeAmbienteSemi di sostenibilità: Evento di Sensibilizzazione sulla Transizione Energetica a San Felice...

Semi di sostenibilità: Evento di Sensibilizzazione sulla Transizione Energetica a San Felice del Benaco

Venerdì 12 aprile alle 20.30, nel Palazzo ex Monte Pietà di San Felice del Benaco, si terrà un importante evento di sensibilizzazione sui temi della transizione energetica, in collaborazione con il Comune di San Felice del Benaco e l’Associazione IG Passivehaus Lombardia. L’appuntamento, intitolato “Semi di Sostenibilità”, ha come obiettivo principale quello di informare e coinvolgere i cittadini e le comunità locali in questo ambito cruciale.

L’Associazione IG Passivehaus Lombardia

IG Passivehaus Lombardia è un’associazione senza scopo di lucro composta da progettisti e costruttori di case passive presenti in tutta la Lombardia. L’associazione si dedica a promuovere la conoscenza e l’applicazione dei principi delle abitazioni passive e della bioedilizia, seguendo le linee guida stabilite dal Passivhaus Institut di Darmstadt, dove è stato originato il concetto di edificio passivo negli anni Novanta.

Il Programma dell’Evento

Apertura e Saluti
L’evento inizierà con l’apertura e i saluti ufficiali a cura dell’amministrazione comunale. Questo segmento servirà a introdurre gli ospiti e a stabilire il contesto dell’incontro.

Storia di IG PH Lombardia
A seguire, Alessandro Merigo, presidente dell’Associazione IG Passivehaus Lombardia, presenterà la storia dell’associazione, mettendo in luce il suo impegno nella promozione delle case passive.

Situazione Energetica Attuale e le Case Passive
Giuseppe Franco interverrà sul tema della situazione energetica attuale, evidenziando l’importanza e i benefici delle case passive in questo contesto.

Case History e Progetti di Edifici Passivi
Infine, Ettore Pedrini condividerà alcuni case history e progetti di realizzazioni di edifici passivi, offrendo un’immagine concreta di quanto si può realizzare nell’ambito della bioedilizia e delle case passive.

L’evento si concluderà con un dibattito, dove i partecipanti potranno discutere e trarre conclusioni sui temi trattati, incentivando una maggiore consapevolezza sulla transizione energetica e sull’importanza delle abitazioni passive.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video