domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàSette pianoforti nelle piazze di Sirmione: Suonami!

Sette pianoforti nelle piazze di Sirmione: Suonami!

Una domenica da vivere in musica, a Sirmione, per musicisti, appassionati e curiosi di ogni età e nazionalità.

L’iniziativa “Suonami!”, già sperimentata in altre piazze, sbarca nella penisola catulliana domenica 18 settembre: dalle 10 alle 19 sette pianoforti saranno a disposizione di chiunque li vorrà suonare, anche solo per un minuto, in piena libertà.

In ciascuna di queste piazze cittadini e ospiti potranno trovare un pianoforte con il quale esibirsi o da ascoltare in serenità:  largo Goethe, piazza Carducci, il sagrato della Chiesa di Santa Maria della Neve, piazza Porto Valentino, parco Maria Callas, piazzale Orti Manara e davanti alle Terme di Sirmione.

La musica è energia, creatività, passione, libertà. In piena ‘democrazia musicale’ tutti potranno sedersi al pianoforte, provarne uno o tutti e sette, ed eseguire il proprio pezzo preferito o improvvisare un piccolo concerto. La musica, del resto, è di casa nella cittadina peninsulare tanto cara dalla Divina Callas. E in questa domenica di settembre la musica sarà ancora una volta protagonista: si diffonderà nelle piazze, percorrerà le strade, intratterrò la gente grazie ai sette pianoforti posizionati negli angoli più belli del centro storico di Sirmione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video