sabato, Luglio 20, 2024
HomeBreviSostegno economico per disabili a Sirmione: avviso pubblico 2024

Sostegno economico per disabili a Sirmione: avviso pubblico 2024

Il Comune di Sirmione ha pubblicato un avviso riguardante l’attuazione di progetti finanziati dal Fondo per la Non Autosufficienza, destinati a persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza. Questa iniziativa, denominata Misura B2, è valida per l’anno 2023 con esercizio nel 2024, e si basa sulle delibere D.G.R. 1669/2023, D.G.R. 2033/2024 e D.G.R. 21.

Obiettivi dell’Avviso

L’avviso pubblico mira a fornire sostegni economici sotto forma di buoni sociali e interventi diretti. Questi sostegni sono destinati ai residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 11 – Garda, con particolare attenzione alle persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza.

Tipologie di Sostegno Attivabili

  • Buono Sociale per Care Giver Familiare: rivolto ad anziani e disabili che ricevono assistenza da parte dei familiari.
  • Buono Sociale per Personale di Assistenza Regolarmente Impiegato: destinato ad anziani e disabili che usufruiscono di assistenza da personale qualificato.
  • Buono Sociale per la Vita Indipendente: pensato per le persone con disabilità che desiderano mantenere una vita autonoma.
  • Interventi Diretti per Minori con Disabilità (Voucher Tipologia A): specificamente progettati per supportare minori affetti da disabilità.
  • Interventi Diretti per Anziani e Disabili Adulti (Voucher Tipologia B): finalizzati a sostenere gli adulti anziani e i disabili nelle loro necessità quotidiane.

Modalità di Presentazione delle Domande

Tutte le domande devono essere presentate entro il 12 giugno 2024 alle ore 12:00. Gli interessati possono trovare i requisiti necessari e le modalità dettagliate di accesso nell’avviso pubblico disponibile presso il Comune. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 030/9909115-156-186.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video