domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàSouthgardabike Colline Moreniche: appuntamento per il 6 aprile sulle strade delle Colline...
Intervista a Franz Hofer

Southgardabike Colline Moreniche: appuntamento per il 6 aprile sulle strade delle Colline Moreniche

La Southgardabike Colline Moreniche si sta preparando meticolosamente per l’edizione 2014, prevista per domenica 6 aprile. Ma non può certo scordare lo spettacolo offerto nel 2013 quando a tagliare per primo la gara il traguardo di Medole fu l’altoatesino Franz Hofer dello Scott Racing Team. Ecco, quindi, l’intervista del vincitore della settima edizione della gara off road medolese, intenzionato a rilanciare la sfida per il 2014.

Lo scorso anno hai vinto: ci ricordi il tuo successo? È stata dura tagliare per primo il traguardo? Dove hai “sofferto” di più sul percorso e dove ti sei invece divertito?

“Mi ricordo quella vittoria: è stata una delle più importanti nella stagione a livello personale. Infatti, poco tempo prima mi sono infortunato alla mano destra con successiva operazione chirurgica. Ricordo che la settimana prima della Southgardabike Colline Moreniche mi sono allenato con il gesso. Ecco il motivo per cui ritengo che sia stata una vittoria importantissima. Riguardo al percorso, è certamente impegnativo oltre che molto panoramico: le principali difficoltà stanno nella velocità e scorrevolezza del tracciato. Già a metà gara avevo capito che la giornata era davvero positiva per le mie gambe, e sulle salite finali sono andato all’attacco. Gli ultimi sette chilometri di pianura sono stati decisamente i più duri: sapevo che Marzio Deho ed Anton Sintov erano pochi secondi alle mie spalle e non volevo correre il rischio di farmi riprendere. Ho pensato solo a pedalare. All’ultima curva, poi, mi sono girato per vedere a che punto erano i miei inseguitori ed ho capito che avrei vinto”.

Sarai tra i partenti anche dell’edizione 2014? Se sì, lanci qualche tipo di sfida in qualità di vincitore dello scorso anno?

“Certo, alla Southgardabike Colline Moreniche voglio essere in griglia di partenza. E se mi vedrete lì, non sarà certo per scherzo: sarò determinato bissare il successo del 2013”.

Come ti stai preparando nella stagione invernale 2013-2014? Quali saranno i tuoi obiettivi 2014? Sarai sempre un atleta dello Scott Racing Team?

“In questo momento devo ancora programmare la mia prossima stagione. Senza ombra di dubbio sarò ancora un atleta dello Scott Racing Team, la cui filosofia abbraccia divertimento e ottime prestazioni agonistiche. Tra i miei obiettivi 2014 c’è sicuramente di partecipare con buoni risultati alle gare internazionali di cross country, con qualche partecipazione anche a competizioni sulla media e lunga distanza. In questo momento particolare vorrei ritrovare una buona forma fisica, sistemare alcune questioni della mia vita privata per poter poi avere la massima concentrazione nelle gare future”.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video