sabato, Maggio 18, 2024
No menu items!
HomeAttualitàSradicato l'autovelox di Bardolino

Sradicato l’autovelox di Bardolino

Nella notte fra venerdi e sabato è stato divelto un nuovissiomo autovelox di colore arancione in località I Santi. E’ stato completamente ” sradicato” dalla sede in cemento armato. L’attrezzatura per il controllo del traffico veicolare era stata collocata non più tardi di un mese fa dall’amministrazione comunale sulla provinciale che collega l’abitato di Calmasino, frazione di Bardolino con Lazise. Sul quel tracciato stradale ve ne sono stati collocati due: il primo appunto in località I Santi, vicinissimo all’antica chiesetta dei Santi Fermo e Rustico, un secondo, dopo poco più di seicento metri, in via Valesana. Quest’ultimo non ha subito danni. Con ogni probabilità perchè la piattaforma in cemento armato ha resistito tenacemente all’azione dei vandali. L’autovelox divelto è stato collocato a ridosso del fossato, e le pioggie di questi giorni , con ogni probabilità, hanno favorito lo scollamento fra terreno e la base di cemento. E il gioco è stato facile.

“Ne sono stati collocati undici di questi dispositivi , sull’intero territorio comunale – affermano i vigili urbani – proprio perchè siano un deterrente alla velocità.Non tanto per far “cassetta”, ma proprio perchè possano far rallentare la velocità agli automobilisti in transito. E in quel tratto vi è un forte passaggio veicolare, soprattutto di turisti che provengono dal casello autostradale di Affi e che, quindi, raggiungono Lazise. E’ stato certamente un atto vandalico. E in quella zona possono agire indisturbati perchè non vi sono case che si affacciano sull’arteria. L’altro, invece, quello più basso, in zona Valesana- continuano gli agenti – è molto ben visibile dalle case vicine e quindi molto meno “appetibile”.”

L’apparecchiatura è stata quindi recuperata dagli agenti della polizia municipale ed è stato fatto collocare nel magazzino comunale a cura degli operai del comune in attesa delle conseguenti decisioni e della sua ricollocazione con materiali più resistenti a ” prova di demolizione”.

Sergio Bazerla

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video