sabato, Giugno 22, 2024
HomeMusicaConcertiGardone Riviera: "Chamber Pop" con Matteo Becucci e Archimia String Quartet

Gardone Riviera: “Chamber Pop” con Matteo Becucci e Archimia String Quartet

Gardone Riviera si prepara ad accogliere un evento musicale di grande rilievo sabato 18 maggio 2024 alle ore 17.30 presso il suggestivo Palazzo Wimmer, ex Casinò. L’occasione è la chiusura della minirassegna “Aspettando Suoni e Sapori del Garda”, organizzata dal Comune di Gardone Riviera con la direzione artistica del maestro Serafino Tedesi.

Matteo Becucci, noto per la sua voce calda e versatile, sarà accompagnato dall’Archimia String Quartet, composto da Serafino Tedesi (I violino), Paolo Costanzo (II violino), Matteo Del Soldà (viola) e Andrea Anzalone (violoncello). Insieme proporranno uno spettacolo intitolato “Chamber Pop”, una fusione originale di sonorità acustiche da concerto da camera con influenze rock/pop.

L’incontro tra queste due realtà musicali, provenienti da percorsi differenti ma unite dalla passione per la musica acustica e cameristica, darà vita a un programma che spazierà tra i grandi nomi della musica pop internazionale. Gli spettatori saranno trasportati in un viaggio musicale che include brani di artisti come Lucio Dalla, Sting, Peter Gabriel ed Edoardo Bennato.

L’evento sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, offrendo così l’opportunità a tutti gli appassionati di godere di questa esperienza unica. La Comunità del Garda ha contribuito alla realizzazione e all’organizzazione dell’evento, curandone anche il coordinamento istituzionale e amministrativo.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 18 maggio 2024 alle ore 17.30 presso Palazzo Wimmer in Corso Giuseppe Zanardelli 164 a Gardone Riviera. Un’occasione imperdibile per immergersi in un’atmosfera musicale coinvolgente e raffinata.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video