sabato, Maggio 4, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiSul sito gardesano oltre 7,5 milioni i contatti Internet

Sul sito gardesano oltre 7,5 milioni i contatti Internet

Anche se nessuno da Singapore o dal Costarica, dal Kazakistan o da Cipro, da Taiwan o dalla Repubblica Dominicana, dalla Georgia, dal Libano o dalla Bulgaria, ha cliccato nei primi dieci mesi del 2000 www.lagodigarda.it., il sito ufficiale del lago di Garda gestito dalla Comnità del Garda, i contatti avvenuti da oltre settanta paesi del globo al sito che propone e presenta il Benaco nella sua globalità e nella sua multiforme ricchezza di attrative superano i 7 milioni e mezzo.Se ci si volesse fermare alla nota di colore si potrebbero registrare gli accessi dalla Cina, quelli dal Cile o dalla Corea del Sud, o dalla Colombia o quelli dall’Egitto, dagli Emirati Arabi, dall’Estonia o da Hong Kong, dall’India, dalla Lituania, dalla Malesia, dal principato di Monaco o dal Perù. In tutto poche migliaia, ma comunque testimonianza che il nome del Garda, le immagini dei suoi paesaggi, le informazioni che lo riguardano stanno facendo davvero il giro del mondo grazie a Internet.Più interessante ai fini statistici può essere una lettura del periodo in cui dai vari paesi gli accessi sono stati effettuati. Il dato evidenzia ad esempio che il maggior numero di accessi dai paesi da cui provengono tradizionalmente i turisti per il Garda è avvenuto in genere nei mesi di luglio e agosto. Questo per qualche verso conmfermerebbe le linee di tendenza rilevate dagli osservatori turistici internazionali secondo i quali sempre più sono coloro che scelgono e decidono la vacanza all’ultimo momento e sempre più determinante in questo settore sta diventando il ruolo di Internet.Così all’Austria sono stati più di 80 mila gli accessi nei mesi di luglio e di agosto, oltre 350 mila quelli dalla Germania, più di 600 mila dall’Italia, quasi 70 mila dai Paesi Bassi, così come dalla Svizzera.Dato comunque positivo e interessante restano i 7 milioni 548 mila 202 accessi dei primi dieci mesi dell’anno, che dischiudono al Garda un potenziale di comunicazione altrimenti dificilmente raggiungibile. E proprio per questo la Comunità del Garda ha investito e continua a investire energie e risorse in questo nuovo strumento, aggiornandone continuamente i contenuti, così che l’informazione sia puntuale, completa e precisa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video