domenica, Giugno 23, 2024
HomeBreviNavetta per studenti Valle di Ledro: trasporto alternativo durante chiusura statale

Navetta per studenti Valle di Ledro: trasporto alternativo durante chiusura statale

A partire dal 4 aprile, gli studenti della Valle di Ledro avranno a disposizione un servizio navetta che collegherà Molina e l’alta valle. Questo servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, in coincidenza con le normali corse di linea provenienti da Riva del Garda utilizzate dagli studenti degli istituti superiori.

L’iniziativa è stata attivata da Trentino Trasporti su richiesta della Provincia e del Comune di Ledro, al fine di garantire un servizio di trasporto compatibile con la situazione viaria attuale. Infatti, la statale 240 della Valle di Ledro è ancora chiusa tra Molina di Ledro e Mezzolago a causa di un crollo di roccia. L’unica strada percorribile dalle auto e dai mezzi con portata inferiore a 75 quintali è la strada comunale di Pur.

Questa navetta permetterà agli studenti di tornare a casa nel pomeriggio, facilitando il loro spostamento nonostante la chiusura della statale. Inoltre, verrà istituita una nuova corsa diretta da Riva del Garda ad Arco per Pieve di Bono-Storo via Sarche-Tione nei giorni scolastici dal lunedì al venerdì.

Trentino Trasporti ha anche modificato il servizio per garantire tutti i collegamenti scolastici all’interno della valle per tutte le scuole presenti. Inoltre, sono stati previsti sei collegamenti giornalieri tra l’alta valle e Riva del Garda.

Il servizio navetta tra Molina di Ledro e l’alta valle rimarrà attivo fino alla riapertura della statale 240. Gli orari delle corse sono i seguenti: partenza da Molina alle 13.12 in coincidenza con la corsa da Riva del Garda alle 12.45 (con due minibus); partenza da Molina alle 13.52 in coincidenza con la corsa da Riva del Garda alle 13.25 (tre minibus); partenza da Molina alle 14.40 in coincidenza con la corsa da Riva del Garda alle 14.13 (quattro minibus).

Questo servizio permetterà agli studenti della Valle di Ledro di usufruire di un trasporto adeguato durante il periodo di chiusura della statale, garantendo loro l’accesso alle lezioni e agevolando il loro rientro a casa nel pomeriggio.
Qui potete approfondire la notizia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video