domenica, Maggio 5, 2024
HomeSportDaniela Possali torna a casa premiata dalla Confraternita del Groppello
La campionessa di hockey su prato emigrata in Olanda in visita nella sua Brescia

Daniela Possali torna a casa premiata dalla Confraternita del Groppello

La Confraternita del Groppello dal 1970 si impegna a valorizzare il territorio bresciano e a promuovere il vino Groppello. Si tratta di una confraternita gastronomica, ossia un’associazione che si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza del gusto gastronomico e tradizionale italiano, senza organizzazioni strutturate, ma con caratteristiche di indipendenza. Il presidente della Confraternita, Paolo Pancera, spiega che nell’attività di promozione del Groppello si cerca di porre in evidenza personaggi bresciani meritevoli, come l’atleta ventisettenne Daniela Possali, che pratica l’hockey su prato in Olanda. Questo sport è molto simile al calcio, ma prevede che la palla venga colpita con una mazza e richiede destrezza, agilità e capacità di valutazione tattica del gioco, ma non solo, infatti gli atleti devono anche saper mettere le doti morali e comportamentali al primo posto. Daniela Possali, di origini bresciane, gioca nella prima squadra e allena l’Under 18 a Rotterdam, la cui squadra di hockey su prato è una delle più forti al mondo. La giovane è capocannoniere nel campionato olandese, ma ha anche il ruolo di attaccante nella nazionale italiana e spera sempre che in futuro il suo sport ottenga la giusta diffusione anche in Italia.

“Spero sempre di vedere il futuro qua a Brescia, ce l’ho sempre nel cuore, sempre in testa. […] Io vivo per il futuro, io vivo per l’Italia e spero che l’Italia cresca.”

Sostiene Daniela, anche se sa che le squadre di hockey su prato in Italia si stanno ritirando sempre più. L’atleta, inoltre, conclude dichiarando:

“Quando posso cerco di dare tutto quello che so al futuro italiano, perché sono italiana e nel cuore ho lo scudetto italiano.”

Daniela Possali crede e spera ancora nel futuro e nella crescita del nostro Paese, nonostante i problemi economici, ama il suo sport, ma anche le sue origini, è una giovane che spera di partecipare in modo attivo al miglioramento dell’Italia ed è per questi motivi che la Confraternita del Groppello quest’anno l’ha premiata nel corso della sua festa dell’estate.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie